Keystone (archivio)
ARGENTINA
23.12.2020 - 23:420

Buenos Aires ferma i voli con l'Italia

Il provvedimento delle autorità argentine riguarda anche la Danimarca, i Paesi Bassi e l'Australia

BUENOS AIRES - La Direzione delle migrazioni dell'Argentina ha annunciato oggi, fra le misure di contrasto del Covid-19, la sospensione dei voli da e per l'Italia.

In un comunicato si precisa che «a partire da raccomandazioni del ministero della salute, e nel quadro di un lavoro articolato del capo del governo e dei ministeri di interni e trasporti, è stata disposta la sospensione l'arrivo e la partenza dei voli da e verso Italia, Danimarca, Paesi Bassi e Australia», mantenendo «le restrizioni introdotte per la Gran Bretagna».

Il comunicato delle autorità argentine non precisa la durata del provvedimento, che sembra legato all'evoluzione della situazione epidemiologica riguardante fra l'altro la diffusione di varianti del Covid-19.

In generale il governo argentino ha reso noto che a partire delle ore 00.01 del 25 dicembre 2020, e fino all'8 gennaio, introdurrà nuovi requisiti per l'ingresso e l'uscita di argentini e residenti attraverso gli aeroporti internazionali di Ezeiza o San Fernando, che saranno gli unici per poter entrare in Argentina. Tali requisiti riguardano la presentazione di un test PCR (molecolare) negativo e la realizzazione di una quarantena obbligatoria di sette giorni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-15 13:08:22 | 91.208.130.89