Keystone
SCANDINAVIA
21.12.2020 - 17:440

La Svezia chiude le frontiere con la Danimarca

Il motivo? L'aumento dei casi, e in particolare, la presenza del ceppo mutato

STOCCOLMA - La Svezia ha chiuso le frontiere con la Danimarca, dopo che nel secondo Paese sono stati registrati contagi causati dalla nuova mutazione del coronavirus osservata per la prima volta in Gran Bretagna. Lo ha annunciato il governo svedese.

«Il nuovo virus mutato è stato registrato anche in Danimarca e in alcuni altri Paesi», ha detto in conferenza stampa il ministro dell'Interno svedese Mikael Damberg, «ma la Danimarca ha avuto anche di recente un picco nella diffusione del virus, tanto che ha deciso di chiudere, ad esempio, tutti i centri commerciali durante le festività natalizie».

«C'è un ovvio rischio, data questa situazione, che i danesi tentino di andare in Svezia per fare acquisti o per vacanze». Da qui la decisione di chiudere le frontiere.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 02:06:12 | 91.208.130.89