Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle: YouTube e Gmail sono finiti k.o. per più di mezz'ora

14.12.20 - 13:12
I servizi del colosso hi-tech sono rimasti offline, globalmente e per diversi minuti
Youtube.com
Google: YouTube e Gmail sono finiti k.o. per più di mezz'ora
I servizi del colosso hi-tech sono rimasti offline, globalmente e per diversi minuti

LOS ANGELES - Da poco prima delle 13 di oggi tutti i servizi di proprietà di Google sono finiti offline per più di mezz'ora, da YouTube passando per Google Drive, il sistema di videochat Meet fino al servizio di posta elettronica Gmail. 

Il blackout è stato globale e ha interessato milioni di utenti, portando ai vertici della classifica di tendenza su Twitter gli hashtag #youtubedown #googledown sono stati fra i primi di tendenza sui social.

Il primo a riprendersi è stato il motore di ricerca - che ha subito solo un lieve singhiozzo - a cui sono seguite le altre piattaforme attorno alle 13.30. All'origine del disservizio, riporta il Guardian, potrebbe esserci un problema legato al protocollo di identificazione degli utenti.

Disagi per chi studia e lavora in remoto

A soffrire particolarmente la situazione sono stati gli studenti che si trovano a casa a causa della pandemia e che, in diverse nazioni, utilizzano Meet per le videolezioni. Per loro sarà una pausa pranzo un po' più lunga. In difficoltà anche chi si trova in smart working (come noi di tio.ch), alle prese con diversi inghippi di ordine tecnico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE