Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa Regina Elisabetta sarà presto vaccinata

06.12.20 - 08:50
La somministrazione alla sovrana 94enne mira anche a «incoraggiare più persone possibili a farsi vaccinare»
Archivio Keystone
Fonte ATS
La Regina Elisabetta sarà presto vaccinata
La somministrazione alla sovrana 94enne mira anche a «incoraggiare più persone possibili a farsi vaccinare»

LONDRA - La regina d'Inghilterra Elisabetta II riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid, farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche. Lo si apprende dalla stampa britannica.

La sovrana di 94 anni e suo marito, il principe Filippo, 99 anni, saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età e non come trattamento preferenziale, riporta il Daily Mail online.

Secondo il quotidiano, i membri più anziani della famiglia reale renderanno pubblica questa vaccinazione al fine di «incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare», poiché le autorità temono che gli attivisti anti-vaccino seminino dubbi nella popolazione.

La Gran Bretagna ha dato il via libera al vaccino contro il coronavirus sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech per una campagna di vaccinazione che partirà tra le persone più anziane e vulnerabili.

Il Daily Mirror afferma da parte sua che diverse celebrità del Regno Unito si sono impegnate pubblicamente a farsi vaccinare per sostenere la campagna di vaccinazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE