Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBabbo Natale sarà esente dall'obbligo di mascherina

30.11.20 - 15:35
I bambini, però, non potranno sedersi sulle ginocchia dei figuranti né avvicinarsi troppo a loro.
Keystone
Qui un Babbo Natale con visiera negli Stati Uniti
Qui un Babbo Natale con visiera negli Stati Uniti
Fonte Ats
Babbo Natale sarà esente dall'obbligo di mascherina
I bambini, però, non potranno sedersi sulle ginocchia dei figuranti né avvicinarsi troppo a loro.

LONDRA - Il governo britannico ha deciso che, nel Regno Unito, i figuranti travestiti da Babbo Natale non saranno obbligati a portare la mascherina. Un portavoce di Downing Street ha annunciato che le linee guida valide per la celebrazione consentiranno questa eccezione pur di non rovinare - questo il timore dell'esecutivo - il momento "magico" dei più piccoli.

L'esenzione dal dispositivo di protezione, però, non significherà che i Babbi Natale britannici potranno fare come se non ci fosse alcuna pandemia. I bambini, infatti, non potranno sedersi sulle ginocchia del portatore di doni rosso-vestito o avvicinarsi troppo a lui.

Tra le minuziose regole natalizie, è stato annunciato inoltre che i pub saranno autorizzati al servizio al tavolo a patto che siano in grado di offrire ai clienti, oltre alla birra e agli altri alcolici, anche solo uno Scotch egg: ossia l'uovo impanato tipico della tradizione britannica. 

Al di là di queste concessioni, il governo di Boris Johnson insiste sulla necessità di un sistema di restrizioni locali severe anche per il dopo confinamento, durante e oltre il mese di dicembre. Mentre il portavoce di Downing Street rifiuta di escludere la prospettiva di una terza serrata nazionale all'inizio della anno nuovo - come già aveva fatto ieri il ministro degli Esteri, Dominic Raab - laddove il rilassamento delle regole dovesse rivelarsi eccessivo da parte della gente e innescare una nuova impennata di contagi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE