Cerca e trova immobili

ARGENTINALa «morte di un dio» sui siti di tutto il mondo

25.11.20 - 19:06
La notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona ha fatto il giro del mondo in pochi minuti
keystone-sda.ch / STF (OLIVER WEIKEN)
Fonte ATS ANS
La «morte di un dio» sui siti di tutto il mondo
La notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona ha fatto il giro del mondo in pochi minuti

BUENOS AIRES - Dopo un primo momento di incredulità alla notizia lanciata dal quotidiano Clarin, la stampa mondiale ha iniziato a rendere omaggio a Diego Armando Maradona, il grande campione argentino scomparso all'età di 60 anni.

«La leggenda del calcio Diego Maradona, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, muore a 60 anni», titola la Bbc on line. «Maradona, la morte di un dio», è il titolo del sito de l'Equipe, il quotidiano sportivo francese. «Diego Maradona muore all'età di 60 anni», titola invece la Cnn, che ricorda il suo "gol del secolo", segnato ai Mondiali del 1986.

Ed è una foto di Maradona che solleva la Coppa del Mondo dopo la vittoria nei Mondiali dell'86 che viene usata dallo spagnolo El Pais per accompagnare il titolo, «Maradona muore a 60 anni». Il sito del Times pubblica sulla home page un lungo "obituary" del campione argentino, che pure ebbe con la stampa inglese un rapporto difficile, a causa del famoso gol di mano - "la mano de Dios" - segnato nei quarti di finale contro l'Inghilterra ai Mondiali del Messico del 1986.

«L'icona del calcio Diego Maradona è morto», titola sulla home page del proprio sito il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung. «La leggenda del calcio argentino Diego Maradona muore a 60 anni» è invece il titolo della breaking news del South China Morning Post, mentre ad ogni latitudine rimbalza la notizia della scomparsa del grande campione, che occupa home page e titoli di ogni sito di informazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE