Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn aereo di linea colpisce un orso bruno

16.11.20 - 14:59
Un incidente decisamente inusuale ha coinvolto un jet dell'Alaska Airlines
Keystone
Il jet dell'Alaska Airlines coinvolto nell'incidente.
Il jet dell'Alaska Airlines coinvolto nell'incidente.
Un aereo di linea colpisce un orso bruno
Un incidente decisamente inusuale ha coinvolto un jet dell'Alaska Airlines

YAKUTAT - Un aereo di linea ha impattato sabato contro un orso bruno durante le operazioni di atterraggio all'aeroporto di Yakutat, nel sud-est dell'Alaska.

I funzionari della struttura hanno dichiarato, come riporta AP, che il velivolo dell'"Alaska Airlines" ha investito un orso bruno mentre atterrava, uccidendo l'animale e causando diversi danni all'aereo.

Nessuno dei passeggeri o dei membri dell'equipaggio a bordo dell'aereo è rimasto ferito durante l'incidente all'aeroporto, ha riferito il portale The Anchorage Daily.

L'orso investito si trovava in compagnia di un cucciolo che è invece rimasto illeso, ha detto il portavoce del Dipartimento dei Trasporti e delle Strutture Pubbliche dell'Alaska Sam Dapcevich.

I membri dell'equipaggio dell'aeroporto avevano liberato la pista circa 10 minuti prima dell'atterraggio del volo, secondo Dapcevich, e non c'era segno di animali selvatici durante il controllo. Tuttavia, i piloti hanno notato i due orsi che attraversavano la pista mentre il jet rallentava dopo l'atterraggio.

Incidenti di questo tipo non sono rari a Yakutat: nel passato aerei hanno colpito cervi, oche ed altri animali. In ogni caso, è la prima volta che un investimento di questo tipo coinvolge un orso. 

L'aeroporto è per questo parzialmente chiuso da una recinzione, e i dipendenti sono addestrati sui pericoli della fauna selvatica e su come allontanare gli animali dalla pista. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE