Cerca e trova immobili

GIAPPONE / SINGAPOREEcco i denti di leone (di 2 metri) che collegano Giappone e Singapore

11.11.20 - 22:00
Un'opera artistica permette di far fiorire un'aiuola nell'altro paese soffiando su un dente di leone
keystone-sda.ch / STF (HOW HWEE YOUNG)
Ecco i denti di leone (di 2 metri) che collegano Giappone e Singapore
Un'opera artistica permette di far fiorire un'aiuola nell'altro paese soffiando su un dente di leone

TOKYO / SINGAPORE - Soffiare a pieni polmoni verso un dente di leone a grandezza naturale a Tokyo per far sbocciare, in tempo reale, una fioritura virtuale a Singapore, e viceversa.

È l'idea artistica che collega, in tempi di pandemia, Giappone e Singapore.

L'installazione interattiva “Breath/Bless Project” dell'azienda Naked di Tokyo funziona con la scansione di un codice QR che prima trasmette il soffio sul dente di leone (visibile dai presenti con una proiezione), e che poco dopo fa fiorire l'aiuola virtuale presente alla base della struttura presente nell'altro paese.

L'obiettivo dell'opera è collegare le persone in questo periodo difficile di pandemia, con le frontiere internazionali che sono chiuse e le restrizioni di viaggio che sono ancora valide in gran parte dei paesi.

Il fondatore dell'azienda creativa Naked, l'artista Ryotaro Muramatsu, ha spiegato al portale singaporiano Youthopia che «la sensazione che si prova quando vediamo un bel fiore è universale, così come il nostro desiderio che il mondo diventi un posto migliore... Attraverso quest'opera d'arte speriamo di diffondere questo spirito e di connetterci con i nostri amici a Singapore e nel resto del mondo attraverso la pace, la gentilezza e la positività».

La struttura sarà aperta al pubblico fino al 15 novembre, e sono previste limitazioni per i visitatori del Tarassaco comune: un massimo di cinque persone sono ammesse all'interno dell'installazione in qualsiasi momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE