Cerca e trova immobili

STATI UNITINegli Usa una media giornaliera di 46'000 casi al giorno

10.10.20 - 08:36
Le infezioni da coronavirus continuano ad aumentare in gran parte degli Stati americani
Keystone
Fonte ats ans
Negli Usa una media giornaliera di 46'000 casi al giorno
Le infezioni da coronavirus continuano ad aumentare in gran parte degli Stati americani

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno registrato questa settimana una media giornaliera di oltre 46'000 casi di coronavirus, il 12% in più rispetto alla settimana scorsa e più del doppio rispetto ai livelli di giugno: è quanto emerge dalle statistiche della Johns Hopkins University, secondo quanto riporta la Cnn.

Nella sola giornata di venerdì scorso, il bilancio è stato di almeno 50.191 nuovi contagi. Le infezioni continuano ad aumentare in gran parte degli Stati americani e, come indicato ieri dall'agenzia sanitaria federale per la tutela della salute (Cdc), il bilancio dei morti nel Paese potrebbe salire a quota 233.000 entro la fine di questo mese.

Attualmente, secondo i conteggi della Johns Hopkins, gli Usa registrano 7.664.088 casi e 213.752 decessi.

Mascherine - La Casa Bianca ha fermato lo scorso mese le disposizioni del Centers for Disease Control and Prevention che richiedevano la mascherina su tutte le forme di trasporto pubblico e commerciale negli Stati Uniti. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, sottolineando che l'ordine delle autorità sanitarie sarebbe stato l'obbligo più stringente a livello federale.

L'ordine avrebbe richiesto la mascherina su tutti i mezzi di trasporto e nelle stazioni. La task force contro il coronavirus, osserva il New York Times, non ha voluto neanche discutere l'ipotesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE