Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sto meglio. Torno presto»

04.10.20 - 08:32
Trump in un video rassicura sulle sue condizioni di salute. Ma il suo medico frena: «Ottimisti, ma non è fuori pericolo»
Keystone
Fonte ats ans
«Sto meglio. Torno presto»
Trump in un video rassicura sulle sue condizioni di salute. Ma il suo medico frena: «Ottimisti, ma non è fuori pericolo»
Melania è invece in isolamento alla Casa Bianca: «Sta andando molto bene, come sapete lei è leggermente più giovane di me», ha scherzato il presidente.

WASHINGTON - «Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo tanto bene, ma ora mi sento molto meglio e penso di tornare presto per proseguire la campagna elettorale ma il vero test sarà nei prossimi giorni»: Donald Trump cerca di rassicurare gli americani, dopo le contrastanti notizie sulla sua salute, in un video girato nell'ospedale militare Walter Reed - dove è ricoverato per il Covid-19 - e postato su Twitter.

Poco dopo però arriva un aggiornamento del medico della Casa Bianca, Sean Conley: siamo «cautamente ottimisti ma non è ancora fuori pericolo».

Nel video di quattro minuti il presidente parla in giacca senza cravatta, con aria un po' sciupata, scorrendo gli appunti seduto a un tavolo con alcuni documenti sopra, con alle spalle la bandiera Usa e il vessillo presidenziale. «Stiamo lavorando duro perché io torni, devo tornare perché dobbiamo ancora fare l'America di nuovo grande, abbiamo fatto un lavoro molto buono ma restano ancora alcuni passi, dobbiamo finire il lavoro. Sono impaziente di riprendere la campagna da dove è stata interrotta», ha spiegato.

Il presidente Usa non sembra però aver cambiato idea sul suo approccio alla pandemia, quasi sempre senza mascherina e distanziamento sociale, e sostiene che non aveva «altra scelta» che rischiare di esporsi al virus. «Non potevo isolarmi alla Casa Bianca, non vedere e non parlare con nessuno. Questa è l'America, questi sono gli Stati Uniti, siamo il più grande e il più potente Paese del mondo», ha proseguito, affermando che «un vero leader deve affrontare i problemi».

Poi ha riferito che la first lady Melania, anche lei contagiata ma convalescente alla Casa Bianca, «sta andando molto bene», e ha scherzato sui 24 anni che li dividono: «Come probabilmente saprete, lei è leggermente più giovane di me, giusto un pochino, e quindi sta reagendo meglio come dicono le statistiche».

Il presidente ne ha approfittato anche per ringraziare gli americani per il «sostegno» e il «consenso quasi bipartisan» ricevuto («non lo dimenticherò, lo prometto»), «i leader del mondo per la vicinanza» manifestata, i medici e lo staff del Walter Reed, «il migliore del mondo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Per me è una trovata pubblicitaria, ha imparato da Berlusconi anche se bisogna dire che questa ultima disavventura al Berlusca non lo ha aiutato, oramai è acqua passata, penso che per Trump sia lo stesso.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Non è stato lui a dire della sua malattia, sono stati i tuoi amici o il partito democratico che ha tentato di tutto per sotterrarlo e invece gli hanno regalato ulteriore visibilità e pubblicità. Chi ancora oggi crede che un positivo sia un ammalato è fuori strada, e Trump (e non solo) lo hanno ampiamente dimostrato. Se non volete crederci, continuate pure nel vostro terrore quotidiano, ma vi assicuro che potreste vivere normalmente e molto meglio.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Diceva di sentirsi male ed è andato all’ospedale, mica lo ha costretto nessuno e comunque anche a star male è meglio non andare all’ospedale perché sai quando entri ma non sai neanche se esci con le tue gambe, questo dipende da tante cose, Trump ho ha trovato una buona occasione per farsi pubblicità oppure ancora una volta dimostra, come penso anch’io, che pur essendo una persona a rischio, questo COVID-19 non gli ha fatto niente. In questo caso gli dò atto che ciò rafforza le sue/mie/tue tesi che rendono questa pseudo pandemia una bella trovata per incasinare i più deboli mandandoli a terra del tutto, in alcuni casi anche sotto terra.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Pensi sbagliato, la verità è una sola: positivo e non ammalato. Dopo 4 giorni è già in circolazione. Cosa non capite? Chi lo ha denigrato, tentato di umiliarlo, sono personaggi che auguravano lui il male, e che hanno brindato per niente. A costoro verrà una produzione di bile maggiorata nei prossimi giorni, ma se la sono cercata. Incredibile la fobia da covid che sono riusciti a inculcare nelle teste delle persone, come se avessero cancellato 50 anni di memoria in un colpo solo. Gente che non si ricorda che l'influenza porta febbre e mal di gola, e che se la prende finisce nel panico più assoluto. Incredibile sul serio.. poveri loro.

MIM 3 anni fa su tio
Dimostrazione ulteriore che questo covid è ormai uno spauracchio per i fobici.

Don Quijote 3 anni fa su tio
È molto più facile ammalarsi di qualcosa quando hai paura che il contrario.

cle72 3 anni fa su tio
Una volta tanto che aveva qualcosa di positivo!

seo56 3 anni fa su tio
Guerriero!!!

ctu67 3 anni fa su tio
Ci manchi come la diarrea !!
NOTIZIE PIÙ LETTE