Cerca e trova immobili

FRANCIAFa esplodere parte della casa tentando di uccidere una mosca

08.09.20 - 06:06
È successo a un uomo di Parcol-Chenaud, che se l'è cavata con qualche ustione leggera
Depositphotos
Fa esplodere parte della casa tentando di uccidere una mosca
È successo a un uomo di Parcol-Chenaud, che se l'è cavata con qualche ustione leggera
Lo scoppio è stato causato da una perdita di gas, entrata in contatto con la scossa provocata da una racchetta elettrica anti-insetti

PARCOUL-CHENAUD - Dal cercare di uccidere una mosca particolarmente fastidiosa a far esplodere parte del proprio appartamento.

Sembrerebbe un passaggio lungo e complicato, ma è stato invece decisamente breve per un uomo residente a Parcoul-Chenaud, in Dordogna, nell'ovest della Francia.

Lo ha riportato il quotidiano francese Sudouest, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente domestico che poteva finire molto peggio. Infatti, l'uomo è riuscito a cavarsela solo con un'ustione leggera.

La vicenda si è svolta lo scorso venerdì sera, quando il protagonista dell'incidente, mentre si apprestava a cenare, ha avuto un incontro ravvicinato con una mosca particolarmente fastidiosa. Per eliminare l'insopportabile insetto, l'uomo si è armato di racchetta elettrica, ma l'esito è ben presto diventato drammatico.

Infatti, a causa di una perdita da una bombola di gas, la scossa elettrica provocata dalla racchetta è entrata in contatto con del materiale infiammabile, causando una reazione che ha portato a un'esplosione.

L'uomo è stato portato all'ospedale di Libourne, e se l'è fortunatamente cavata con delle ustioni piuttosto leggere. La sua casa è però attualmente inabitabile, principalmente a causa del crollo di parte del soffitto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
una notizia molto interessante, utile e, soprattutto, meritevole di commenti ih ih ih :-)

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Hai ragione, peccato che sulla maggior parte di temi seri, TIO non lascia commentare :-)

miba 3 anni fa su tio
A parte il fatto che nell'articolo originale si parla di "de légers problèmes de plafond effondré", a parte il fatto che l'articolo originale è nettamente più breve ed a parte il fatto che l'articolo originale è scritto in tono scherzoso mi chiedo perché e come mai si possono commentare simili notizie mentre altre, decisamente più interessanti ed importanti, no......

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Scusa miba, senza litigare, in tono amichevole, ma perché sei sempre così negativo e pervenuto verso tutto? Reclami e critichi tutto il lavoro degli altri, in qualsiasi ambito. .. Ce una sola cosa che ti va bene da in cima in fondo nell operato degli altri? Tu mi vedi come una terrorizzata dal virus... E io quindi mi permetto di esporre la mia visione. Io mi godo le giornate come facevo sempre prima na con una mascherina di contorno ;-) tu però mi sembri un tantino incavolato con tutte le istituzioni... Perché?

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a miba
spero che la mosca stia bene

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
L'articolo originale dice che non si sa che fine ha fatto la mosca :):):)

miba 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Ciao, e senza rancore :). Io non sono incavolato con tutti e con tutto ed anzi, sono considerato una persona positiva, aperta e cordiale (ed ho anch'io i miei difetti). Perché ho avuto da ridire sull'articolo in questione? Perché sono andato a cercare l'articolo su Sudouest e l'ho trovato. Come avevo scritto nel mio commento la notizia (chiamiamola cosi...) ripresa da tio non rispecchia per niente il contenuto dell'articolo originale.....
NOTIZIE PIÙ LETTE