Cerca e trova immobili

STATI UNITIPolemiche su Melania Trump: usa indirizzi email privati (come Hillary Clinton)

02.09.20 - 16:28
L'episodio è destinato a creare imbarazzo alla famiglia del presidente.
Keystone
Fonte Ats
Polemiche su Melania Trump: usa indirizzi email privati (come Hillary Clinton)
L'episodio è destinato a creare imbarazzo alla famiglia del presidente.

WASHINGTON - Da quando è entrata alla Casa Bianca, la first lady Melania Trump ha usato regolarmente almeno due indirizzi di posta elettronica privati oltre a servizi e app di messaggistica. A denunciarlo in un'intervista al Washington Post è la sua ex amica e collaboratrice Stephanie Wolkoff, autrice del libro "Melania and Me".

Wolkoff spiega come la consorte del presidente americano non sia quasi mai ricorsa alla sua email ufficiale della Casa Bianca, ma abbia trattato questioni anche governative inviando e ricevendo email da un account legato alla Trump Organization e da un altro personale 'MelaniaTrump.com'.

Un episodio questo destinato a creare imbarazzo nella famiglia Trump dopo che il presidente, durante la campagna elettorale del 2016, lanciò una violenta offensiva contro Hillary Clinton proprio per l'uso di email private, che è vietato a chi lavora ai vertici dell'amministrazione statunitense. Trump arrivò a chiedere il carcere per l'ex segretaria di Stato, parlando di uno scandalo "peggiore del Watergate".

Da settimane è in corso un'indagine sull'uso di email private da parte di Ivanka Trump e del marito Jared Jushner.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE