Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDATra i candidati al premio "Neozelandese dell'anno" c'è anche un gatto

20.08.20 - 22:00
Il micio è una star a Wellington. Se la gioca con la primo ministro Ardern e il medico che ha gestito la pandemia
Deposit
Tra i candidati al premio "Neozelandese dell'anno" c'è anche un gatto
Il micio è una star a Wellington. Se la gioca con la primo ministro Ardern e il medico che ha gestito la pandemia

WELLINGTON - Ogni anno in Nuova Zelanda viene consegnato un premio ad un abitante che si è particolarmente distinto per il suo impegno. Quest'anno tra i candidati figurano anche la primo ministro Jacinda Ardern e il direttore generale della sanità Ashley Bloomfield, per il loro impegno durante la pandemia. E poi c'è Mittens, un gatto. 

Il micione, un Angora di 10 anni (così dice la sua pagina Wikipedia), è una vera e propria star a Wellington, dove si aggira indisturbato. Il gatto è tutt'altro che timido e anzi, si fa coccolare da tutti quelli che lo incontrano per strada. Non solo: Mittens va a trovare le persone direttamente a casa, nei negozi e negli uffici. 

Attraverso i social media è diventato sempre più celebre. Una pagina Facebook, che conta più di 50'000 fan, raccoglie tutti gli avvistamenti di Mittens, rigorosamente immortalato in giro per la città. 

Il gatto è diventato talmente famoso da ricevere, nel maggio del 2020, le chiavi della città. Un onore concesso solo a persone del calibro di Sir Peter Jackson, regista de "Il Signore degli Anelli". 

Inizialmente il micio veniva spesso portato in polizia perché le persone credevano si fosse perso. Succedeva talmente spesso che la protezione animali ha dovuto aprire una pagina Facebook per rassicurare i passanti che Mittens non aveva bisogno di essere salvato, ma era semplicemente un gatto avventuroso. 

Il merito di Mittens è quello «di aver portato felicità, risate e "freschezza" nella capitale, e di aver portato la città sulla piazza internazionale con le sue coccole feline» scrive la città. 

Probabile vincitore? - Il comunicato stampa del premio però si lascia sfuggire qualche dettaglio sul probabile vincitore: parlando del dottor Bloomfield, viene detto che le sue nomination «hanno raggiunto un numero significativo». 

I semifinalisti verranno annunciati a dicembre, mentre la proclamazione del vincitore avverrà il 18 marzo 2021.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE