Cerca e trova immobili

MONDONon è un virus (solo) per vecchi. L'Oms: «Il 64% dei casi tra i 25 e i 64 anni»

07.08.20 - 07:41
Attualmente il coronavirus colpisce molto di più le persone relativamente giovani.
Keystone
La Grecia si premunisce.
La Grecia si premunisce.
Fonte ats ans
Non è un virus (solo) per vecchi. L'Oms: «Il 64% dei casi tra i 25 e i 64 anni»
Attualmente il coronavirus colpisce molto di più le persone relativamente giovani.
Intanto gli Stati Uniti registrano più di 2'000 morti in 24 ore, mentre la Grecia e la Gran Bretagna si difendono dalla pandemia con alcune restrizioni.

WASHINGTON - Oltre il 60% dei casi di coronavirus nel mondo si registra oggi nelle persone di età compresa tra 25 e 64 anni: lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo quanto riporta la Cnn. Dal 24 febbraio scorso, ha sottolineato l'Oms, la percentuale di casi rilevati nei bambini e nei bebe' è aumentata di sette volte, mentre quella tra gli adolescenti e i giovani è aumentata di sei volte.

Cambiamento di paradigma -Questo fenomeno potrebbe essere dovuto, tra l'altro, al fatto che all'inizio i test si concentravano soprattutto sugli anziani mentre oggigiorno interessano tutte le fasce di età e anche al fatto che i focolai stanno colpendo ora Paesi con un'età media più bassa. Attualmente, il 64% dei contagi interessa i 25-64enni, il 19,4% le persone che hanno tra 65 e 84 anni, solo il 3,4% quelle che hanno oltre 84 anni, l'1,2% i bambini fino a 4 anni, il 2,5% quelli tra 5 e 14 anni e il 9,6% tra 15 e 24 anni.

Più di 2'000 decessi negli Usa - Negli Stati Uniti il coronavirus ha fatto 2.000 morti nelle ultime 24 ore per la prima volta dopo tre mesi. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Il bilancio dei vittime del coronaviurs negli Stati Uniti ha superato la soglia dei 160mila. I dati dell'università americana indicano che i decessi nel Paese sono a oggi 160.090 a fronte di 4.881.974 casi confermati. Dall'inizio della pandemia negli Usa sono guarite 1.598.624 persone.

Quarantene britanniche - Chiunque arriverà nel Regno Unito dal Belgio, dalle Bahamas e da Andorra a partire da domani (8 agosto) sarà soggetto a un periodo di auto-isolamento obbligatorio di 14 giorni: lo ha annunciato ieri sera il ministero degli Esteri britannico, secondo quanto riporta la Cnn. «I dati mostrano che dobbiamo rimuovere Andorra, il Belgio e le Bahamas dalla nostra lista dei Corridoi di Viaggio per il coronavirus in modo da mantenere bassi i tassi d'infezione», ha spiegato in un tweet il ministro dei Trasporti, Grant Shapps. Come è noto, i passeggeri provenienti dai Paesi inclusi nella lista sono esenti dalla quarantena obbligatoria al loro arrivo nel Regno.

Frontiere chiuse di notte in Grecia - La Grecia ha annunciato oggi la chiusura notturna delle frontiere terrestri ai turisti, mentre lo stato d'emergenza è stato dichiarato sull'isola di Poros, mentre nel Paese crescono i contagi da coronavirus. Nelle ultime 24 ore 153 nuovi casi sono stati registrati, portando il totale a oltre 5.100, con 210 morti. A Poros, piccola isola turistica, sono stati registrati oltre 10 contagi: oggi è stato introdotto il coprifuoco per bar e ristoranti fino al 17 agosto, mentre sono state proibite feste di piazza e chiusi i mercati all'aperto. Vietati gli assembramenti di oltre nove persone e obbligo di portare la mascherina. Poco prima il governo aveva chiuso le frontiere durante la notte, con l'eccezione di quelle con la Bulgaria.
 
 


 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
Giocare con le percentuali per prendere in giro la gente è davvero deludente. Se volete davvero giocare, giocate fino in fondo e date anche i numeri di quante sono le persone. Indicare 3.4% gli ultraottantenni, è una percentuale ridicola perché basata sul totale di tutti. Mettete la percentuale di mortalità negli ultraottantenni, se volete dare cifre precise!

Monello 3 anni fa su tio
…..:-( Huf resto senza parole !

Mah916 3 anni fa su tio
Quindi si è alla fine accertato che il virus si comporta da virus, quindi non ha confini e non ha preferenze di sesso, razza, religione o età? Ma che bravi! questo è uno scoop da prima pagina!

Mag 3 anni fa su tio
Se i media e la TV parlano di Coronavirus, allora il Coronavirus esiste. Se i media dicono che gli ospedali sono pieni di malati, allora sono pieni di malati, specialmente se pagano un infermiere o un dottore per rilasciare tale affermazione davanti a una telecamera che inquadra solo l'intervistato. Questo è quanto è in grado di pensare una popolazione che vive a livello "ipnotico" (70% circa)! E' tutto un magna magna per chi sta al potere, ed è facile come rubare le caramelle a un infante.

tkch 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
La invito a farsi amico/a di qualche infermiere o medico che ha lavorato a Locarno, prima di sparare sentenze.

miba 3 anni fa su tio
E per iniziare bene la giornata una bella dose di bufale :):):). Su che base calcolano i decessi per coronavirus negli USA?

Milite Ignoto 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Ma cosa cambia a te??? Lavora che almeno il PIL svizzero impenna no:-)))

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
È interessante constatare in mezzo a quanti boccaloni/creduloni viviamo ed inoltre che vi sono persone dotate di chiaroveggenza che sanno se uno lavora più o meno di loro :):):)

Mag 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Esatto, ma più che boccaloni io direi "ipnotizzati".
NOTIZIE PIÙ LETTE