Cerca e trova immobili

SPAGNAMadrid: scatta l'obbligo di mascherina anche in strada

30.07.20 - 13:52
La Comunità di Madrid si è decisa: obbligatoria la copertura facciale nei luoghi pubblici
Keystone
Fonte ats ans
Madrid: scatta l'obbligo di mascherina anche in strada
La Comunità di Madrid si è decisa: obbligatoria la copertura facciale nei luoghi pubblici

MADRID - Parte da oggi a Madrid l'obbligo d'indossare la mascherina nei luoghi pubblici, comprese le strade e le terrazze dei bar.

La decisione fa parte di una serie di nuove misure anti Covid-19, introdotte dal Governo regionale per evitare l'arrivo di una seconda ondata. Così, anche Madrid si unisce alle altre 15 comunità autonome spagnole che hanno già introdotto l'obbligo.

Lo riferisce il portale spagnolo El Mundo. Finora, a Madrid, l'uso della mascherina sanitaria era richiesto solo per viaggiare sui mezzi pubblici e negli spazi chiusi (nei quali fosse impossibile mantenere la distanza sociale). 

Il problema principale, sottolinea il portale, è che nei bar e nelle terrazze sono poche le persone a indossare la mascherina, o a farlo correttamente. Questo perché le persone fumano e bevono mentre sono accomodati ai tavoli, e invece di metterla e toglierla continuamente, la maggior parte dei clienti decide di non usarla.

Oltre all'uso obbligatorio della copertura facciale, da oggi in poi sono vietati gli incontri di più di dieci persone e bar, terrazze e discoteche devono chiudere al più tardi all'1.30 del mattino, il che causerà una grave crisi del settore, secondo quanto riferito da diverse associazioni di categoria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
I latini sono maggiormente ricattabili moralmente

tazmaniac 3 anni fa su tio
grazie all'ottusità di Berna e dei mangiacrauti che tempo fa, mentre qui si moriva, andavano sul balcone a battere le mani al CF, a breve anche qui si arriverà a questo...alla faccia della responsabilità civile...bla,bla,bla...

sedelin 3 anni fa su tio
ignoranza o nostalgia di franco... o ambedue :-(
NOTIZIE PIÙ LETTE