Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Putin è come Xi Jinping, vuole restare al potere a vita»

29.06.20 - 21:28
Ne è convinto il vice segretario di Stato americano Stephen Biegun: «Manca solo uno scontatissimo referendum»
keystone-sda.ch (Mikhail Klimentyev)
Fonte Ats ans
«Putin è come Xi Jinping, vuole restare al potere a vita»
Ne è convinto il vice segretario di Stato americano Stephen Biegun: «Manca solo uno scontatissimo referendum»

WASHINGTON D.C. - Vladimir Putin, come Xi Jinping, vuole restare al potere «a vita». Lo ha detto oggi il numero due della diplomazia americana Stephen Biegun, in una conferenza virtuale del German Marshall Fund a Washington.

Interrogato sulle relazioni con la Russia e la Cina, il vice segretario di Stato ha osservato che esse dipendono essenzialmente dai due dirigenti attuali delle due potenze rivali degli Stati Uniti, Vladimir Putin e Xi Jinping.

«Tutti e due sembrano avere l'intenzione di restare in carica a vita o comunque finché non decidono di andarsene di loro iniziativa», ha sottolineato.

«Nel sistema russo, che ha almeno i segni esteriori di un sistema democratico, Putin organizza un referendum» di cui «molti ritengono si sappia già in anticipo che si concluderà con l'estensione di fatto a vita del suo potere». Il referendum si svolge dal 25 giugno al primo luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 3 anni fa su tio
In certe situazioni bisogna prenderla con filosofia, CI PENSERÀ NATURA A CAMBVIARE LE COSE.

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Mi pare che anche da noi non si scherza ... abiamo avuto e abbiamo tutt'ora una serie di sindaci, gran consiglieri, consiglieri di stato, parlamentari, senatori e consiglieri federali che hanno il sedere incollato per decenni alla poltrona... :-))))

patrick28 3 anni fa su tio
Dittatore. Ma un giorno il popolo lo caccerà. Non arriverà al 2036.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Se fosse per il popolo russo e le votazioni non vengono manipolate manco arriva al 2021!

RV50 3 anni fa su tio
Io penso che ogni nazione possa tranquillamente avere piena libertà di avere il proprio governo come lo voglia. Se in uno stato la eleggibilità viene stabilita per una durata massima penso sia il loro compito a modificarla o a continuare sulla stessa linea e che non siano i pareri di un'altra nazione a discuterne i contenuti... ogni nazione é formata da cittadini e sono loro o la loro maggioranza a decidere.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a RV50
Il problema è che in Russia il voto é una farsa. Se fosse per la maggioranza dei russi a quest’ora sarebbe in Siberia altro che al Cremlino!

seo56 3 anni fa su tio
Si perché altrimenti andrebbe diritto in galera!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE