Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBoris Johnson si esprime sulla risposta britannica al Covid

29.06.20 - 11:43
Il Governo, secondo il premier, «sta traendo le lezioni» necessarie per ripartire
Keystone
Fonte ats ans
Boris Johnson si esprime sulla risposta britannica al Covid
Il Governo, secondo il premier, «sta traendo le lezioni» necessarie per ripartire

LONDRA - La pandemia di coronavirus è stata «un disastro» per il Regno Unito, dove si è registrato il bilancio di morti più pesante d'Europa in cifra assoluta.

Lo ha ammesso oggi lo stesso premier Tory, Boris Johnson, durante un filo diretto a Times Radio.

«È stato un disastro, non facciamo giri di parole, un incubo assoluto per il nostro Paese», ha riconosciuto, assicurando tuttavia che il Governo «sta traendo le lezioni» necessarie e ribadendo che per ora è prematuro pensare a un'inchiesta pubblica alla ricerca di errori e lacune.

La priorità del momento è azzerare i contagi e affrontare le conseguenze economiche. Al riguardo Johnson ha evocato «tempi turbolenti», con il Regno che saprà però riprendersi.

La sua ricetta (nell'ambito di un programma di spesa pubblica atteso domani nei dettagli e anticipato oggi dall'annuncio di un nuovo stanziamento da un miliardo di sterline per la ristrutturazione delle scuole) punta a «un approccio alla Roosevelt»: fatto di investimenti di stimolo nelle infrastrutture, come negli Usa del New Deal. Al grido di: «Costruire, costruire, costruire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Nina Marini A mim parece mais uma peruca))

Benj1986 3 anni fa su tio
Strano che in paesi a guida populista come Inghilterra, US e Brasile abbiamo i numeri più alti, negazionisti al potere

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
Risposta a Benj1986
ti sei dimenticato di belgio, svezia, spagna, italia e francia, che in termini di casi per capita sono li con quelli che hai menzionato se non fosse che hanno testato molto meno o spero, mentre in termini di morti per capita sono in vetta alla classifica, tutte nazioni dove il socialismo è di casa
NOTIZIE PIÙ LETTE