Cerca e trova immobili

ITALIASalvini in visita a Codogno: bagno di folla

28.06.20 - 15:07
Il leader della lega è stato accolto con regali e cibo
keystone-sda.ch (MATTEO CORNER)
Salvini in visita a Codogno: bagno di folla
Il leader della lega è stato accolto con regali e cibo

CODOGNO - Numerose persone si sono radunate a Codogno per l'arrivo di Matteo Salvini.

Oltre ad acclamarlo e richiedere un selfie, diversi cittadini hanno voluto donare delle specialità gastronomiche e locali al leader della Lega.

Salvini, che ieri ha ribadito la propria opinione di essere stufo delle distanze sociali dicendo «torniamo ad abbracciarci», si è recato oggi a Codogno per un comizio e per visitare la località diventata nota durante le prime apparizioni della pandemia di coronavirus in Italia. Infatti, il 21 febbraio è stato registrato qui il primo caso positivo.

«Sono qua a rendere omaggio a una comunità che non si è piegata, che ha dimostrato dignità, forza, rispetto, solidarietà, e a onorare la memoria di chi non c'è più e a impegnarci ad avere a nome loro una comunità più forte» ha detto Salvini nel suo discorso, riportato dal quotidiano milanese ilGiorno.

«Su Codogno ne hanno dette di tutti i colori e ringrazio il presidente della Repubblica (Mattarella) che con il suo gesto ha fatto giustizia di tante schifezze che sono state dette» ha aggiunto il leader leghista, concludendo con: «Tacete e portate rispetto a chi non c'è più».

Dopo aver parlato anche di elezioni, e di scuola, sempre nell'ottica di un ritorno alla normalità senza restrizioni o misure protettive, il segretario della Lega ha dichiarato anche che l'assembramento in atto in quel momento è semplicemente: «voglia di ripartire». 

Finito il comizio, Salvini si è messo a disposizione per i classici selfie con i presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

patrick28 3 anni fa su tio
Buffone !

franco1951 3 anni fa su tio
Spregevole e menefreghista, sulla pelle delle persone. Se la covid non è pericolosa perché non si fa infettare? Così avremo almeno la prova del nove!

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a franco1951
Qualsiasi cosa fa o dice non va mai bene, liberare i boss mafiosi invece è una decisione responsabile e condivisa da tutti....

Tato50 3 anni fa su tio
Mitico ;-)))) Così, tanto per andare contro a qualcuno ;-))

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Questo passa le giornate in piazza a spararla grossa e su facebook a inventarsi slogan Alla prova dei fatti, quando c'era da fare qualcosa, si è dimesso.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Il Governo attuale non è che non faccia la stessa cosa se non scarcerare mafiosi (leggi da cambiare subito) e dare gli 800 Euro ai Casamonica mentre migliaia di quelli che ne hanno diritto non hanno visto un tubo. Non si può fare una legge che ti da diritto a qualcosa e accompagnarla con 26 articoli che ti invogliano a suicidarti. Salvini ha mollato tutto perché tutto quello che proponeva, giusto o sbagliato che sia, era sempre contestato dai 5 Stelle. Gli sono girate e ha mandato a ramengo tutto il Governo. Adesso fa quello che gli pare ed è padrone di farlo.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Trovo molto ridicolo vedere PD e M5S che fanno finta di essere d'accordo su tutto cerando di non far cadere il governo col terrore che finisca in mano al centro-destra. Vero o no?

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato! Fare una classifica é dura (siamo come a una corsa degli asini) ma questo sa solo chiacchierare: a me non piace chi basa tutto su slogan, Facebook, piazze etcetc. Il suo collega di partito Zaia vale più di 100 Salvini, vedi come amministra il Veneto: ma quello lavora!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ciao Heinz, d'altra parte, essendo Senatore, deve sfruttare il tempo libero-;)) Per Zaia concordo in toto su quanto hai scritto-;)

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Mi sembra normale che un leader di partito faccia apparizioni e comizi, è il suo lavoro, attualmente non ha cariche ministeriali pertanto lavora quale politico come farebbero tutti.

Dioneus 3 anni fa su tio
Che essere

Wunder-Baum 3 anni fa su tio
era buono il caffe ?

Heinz 3 anni fa su tio
Il suo lavoro é fare presenza, selfie, un po di Facebook e la giornata é conclusa: da ministro degli interni non ha combinato nulla di buono e sul più bello si é dimesso. P. S. NON mi risulta che nella sua vita abbia mai lavorato, né da autonomo né da dipendente.

seo56 3 anni fa su tio
Grande!!! Forza Salvini l’Italia responsabile é con te!
NOTIZIE PIÙ LETTE