Cerca e trova immobili

RUSSIAArrivano le telecamere nelle scuole

17.06.20 - 14:19
La tecnologia garantisce la sicurezza dei bambini monitorando i loro movimenti e identificando gli estranei
Archivio Depositphotos
Immagine generica.
Immagine generica.
Fonte ats ans
Arrivano le telecamere nelle scuole
La tecnologia garantisce la sicurezza dei bambini monitorando i loro movimenti e identificando gli estranei

MOSCA - Più di 43'000 scuole russe saranno dotate di un sistema di telecamere per il riconoscimento facciale chiamato "Orwell".

Lo ha riportato il quotidiano economico Vedomosti.

La piattaforma, sviluppata dall'azienda tecnologica statale Rusnano, è descritta come un sistema di monitoraggio delle immagini che utilizza algoritmi di visione artificiale. Sarà integrato con il sistema sviluppato da NTechLab, una filiale del conglomerato Rostec, guidata dal fido alleato del presidente russo Vladimir Putin, Serghei Chemezov.

La tecnologia garantirà la sicurezza dei bambini monitorando i loro movimenti e identificando gli estranei nei locali, ha detto Yevgeny Lapshev, portavoce della Elvees Neotech, controllata di Rusnano.

Lapshev ha assicurato che le banche dati saranno archiviate localmente per evitare "fughe" e ha sottolineato che genitori e ragazzi non verranno aggiunti senza il loro consenso. In futuro la tecnologia di sorveglianza potrebbe essere utilizzata per segnare le presenze, monitorare gli orari di lavoro degli insegnanti ed essere utilizzata per l'apprendimento a distanza, ha detto un portavoce dell'NTechLab.

Vedomosti riferisce che al momento "Orwell" è stato installato in 1'608 scuole circa, in 12 regioni russe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 3 anni fa su tio
Ho una dasch cam in auto ecc... ecc. e in caso di un evento che mi necessita e se un avvocato/ giudice / imputato non prende in considerazione in quanto non legale, gli spacco la testa con una mazza . Se la polizia usa la dasch cam , per eventi che trovo giusto , anche il privato ha diritto di farsi valere.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Mai capito come mai un’auto civetta può infrangere tutte le norme del codice per punire uno che fa altrettanto ma senza essere punito. Sarà che il pirata mette in pericolo la vita sua e degli altri mentre l’auto civetta no? Curiosa la cosa....

sedelin 3 anni fa su tio
DITTATURA :-(
NOTIZIE PIÙ LETTE