Cerca e trova immobili

CROAZIAIl "mondo in barella" di fronte al Parlamento

09.06.20 - 14:16
Greenpeace ha manifestato per sensibilizzare la politica sul clima in vista delle elezioni di luglio
keystone-sda.ch / STF (ANTONIO BAT)
Il "mondo in barella" di fronte al Parlamento
Greenpeace ha manifestato per sensibilizzare la politica sul clima in vista delle elezioni di luglio

ZAGABRIA - Hanno caricato il "mondo" intero su una barella, con tanto di flebo, e lo hanno trasportato di fronte alla sede del parlamento croato a Zagabria.

Un gesto politico plateale, quello messo in scena questa mattina dagli attivisti di Greenpeace, che hanno voluto mettere nuovamente l'accento sulla necessità di riservare alla protezione del clima un posto in prima fila nel corso della ripresa post-pandemia.

La scelta di manifestare di fronte alla sede del legislativo è stata presa per sensibilizzare la politica del Paese balcanico in vista delle prossime elezioni parlamentari. La Croazia andrà infatti alle urne il prossimo 5 luglio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Se non poniamo un freno alle emissioni, saremo tutti nella emme... noi chissene, ma i nostri figli? Eppure ci sono talmente tanti genitori ignoranti ed egoisti che se ne fregano altamente...

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Non penaliziamo però il cittadino svizzero perché qui c'è l'usanza di rincarare per risolvere i problemi ;-(( Quei milioni di veicoli che transitano sulle nostre autostrade non inquinano ? Manco si fermano per andare alla toilette e con un pieno vanno dal confine germanico o altra Nazione confinante per la modica somma di 40 franchi. Facciamogli pagare 200 franchi di vignetta ma sa pò mia, l'ha dii l'UE ;-((((
NOTIZIE PIÙ LETTE