Cerca e trova immobili
Un britannico è sopravvissuto 6 giorni sul fondo di un pozzo

INDONESIAUn britannico è sopravvissuto 6 giorni sul fondo di un pozzo

09.06.20 - 06:15
L'uomo, che si è rotto una gamba cadendo nel pozzo, non ha potuto far altro che sperare di essere sentito
keystone-sda.ch (BALI POLICE / HANDOUT)
Fonte ats afp
Un britannico è sopravvissuto 6 giorni sul fondo di un pozzo
L'uomo, che si è rotto una gamba cadendo nel pozzo, non ha potuto far altro che sperare di essere sentito

BALI - Un cittadino britannico è stato tratto in salvo a Bali dopo aver trascorso sei giorni bloccato sul fondo di un pozzo.

Jacob Roberts, 29 anni, è stato portato in salvo sabato da una squadra di soccorritori che lo ha tirato fuori dal suo inferno: una buca profonda quattro metri. L'allarme era stato dato da un contadino del villaggio di Pecatu, sull'isola turistica indonesiana.

«Le grida di aiuto di Jacob sono fortunatamente state sentite da un abitante che si recava a dar da mangiare alle sue mucche», ha detto all'AFP l'ufficiale di soccorso locale Gede Darmada. Il capo delle squadre di ricerca e salvataggio ha anche fatto appello alla gente del posto affinché presti attenzione ai loro pozzi e consideri la possibilità di utilizzare delle coperture temporanee per garantirne la sicurezza.

Roberts si è rotto una gamba quando è inciampato e caduto nel pozzo mezzo vuoto. In seguito, l'uomo ha detto alle autorità che era caduto mentre stava cercando di scappare da un cane randagio che lo inseguiva.

«Era deperito e ferito», ha detto il funzionario di polizia Yusak Agustinus Sooai, parlando di Jacob. Il giovane è stato portato in un ospedale vicino per essere curato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE