Cerca e trova immobili

PORTOGALLOMaddie: sospetti su un terzo bambino

06.06.20 - 12:13
S'indaga su una sparizione avvenuta in Portogallo nel 1996. Potrebbe avere lo stesso colpevole
keystone
L'ufficio del Procuratore di Braunschweig.
L'ufficio del Procuratore di Braunschweig.
Fonte ATS
Maddie: sospetti su un terzo bambino
S'indaga su una sparizione avvenuta in Portogallo nel 1996. Potrebbe avere lo stesso colpevole

LISBONA/BRAUNSCHWEIG - Christian Brueckner, il 43enne tedesco sospettato di avere rapito e ucciso la piccola Madeleine McCann nel 2007 in Portogallo è indagato dalle autorità del Paese anche per la scomparsa di un bambino - sempre in Portogallo - nel 1996: non solo per quella di Inga Gehricke nel 2015 in Germania, come è emerso ieri. Lo riporta la stampa internazionale.

In particolare, scrive l'Independent, le autorità avrebbero riaperto il caso di René Hasee, un bambino tedesco di sei anni svanito nel nulla nel 1996 da una spiaggia di Algarve, in Portogallo, durante una vacanza con la sua famiglia.

Da parte sua, il tabloid Sun scrive che la polizia tedesca ha già contattato la famiglia del piccolo René informandola degli ultimi sviluppi. René scomparve il 21 giugno del 1996 mentre si trovava sulla spiaggia di Aljezur, una cittadina che dista solo 40 chilometri da Praia da Luz, la località dove scomparve Maddie 11 anni più tardi.

Le autorità ritengono che Brueckner, che all'epoca della scomparsa di René aveva 19 anni, si trasferì in Algarve nel 1995 ed era già stato condannato per reati sessuali su minori.

Come è noto, invece, la piccola Inga - una bambina tedesca di 5 anni già soprannominata 'German Maddie' - scomparve nel maggio del 2015 durante una gita con i genitori nel bosco di Stendal, nel Land della Sassonia Anhalt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE