Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDTroppi contagi: Seul richiude per due settimane

28.05.20 - 12:35
L'annuncio del ministro della salute: «Settimane cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione»
Keystone
Park Neung-hoo
Park Neung-hoo
Fonte ATS ANS
Troppi contagi: Seul richiude per due settimane
L'annuncio del ministro della salute: «Settimane cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione»

SEUL - La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell'area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri.

Musei, parchi e gallerie d'arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile. Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar.

«Abbiamo deciso di rinforzare le misure di quarantena nell'area metropolitana da domani fino al 14 giugno», ha dichiarato il ministro della salute Park Neung-hoo, citato dall'AFP. Saranno due settimane «cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione nell'area». In caso di fallimento «dovremo tornare al distanziamento sociale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 3 anni fa su tio
Se si fosse precisato anche che Seoul ha 10 milioni e mezzo di abitanti, che la densità è di 17'200 abitanti per km quadrato e che è una delle città più inquinate al mondo, oltre che ad essere più completa la notizia avrebbe avuto anche un senso ed una spiegazione (forse non per tutti gli affessti da isteria da coronavirus... ). Vedo che il senso/scopo dei media rimane invece quello immutato del terrorismo mediatico....

GI 3 anni fa su tio
Risposta a miba
E' sempre il titolo a caratteri cubitali che fa "vendere"....Blick docet....
NOTIZIE PIÙ LETTE