Cerca e trova immobili

THAILANDIAL'effetto del coronavirus su natura e animali fa sorgere nuove idee sui parchi naturali

10.05.20 - 20:06
L'idea di una "pausa dall'essere umano" sarebbe nata dalla risposta della natura all'interruzione delle attività umane
Archivio Keystone
L'effetto del coronavirus su natura e animali fa sorgere nuove idee sui parchi naturali
L'idea di una "pausa dall'essere umano" sarebbe nata dalla risposta della natura all'interruzione delle attività umane

BANGKOK - Il Ministro delle Risorse Naturali e dell'Ambiente della Thailandia sta valutando la possibilità di chiudere tutti i 157 parchi nazionali del Paese per tre mesi all'anno, per consentire all'ambiente di rigenerarsi naturalmente, in pace, senza i possibili danni e disturbi causati dalla presenza dell'uomo.

Lo ha comunicato il portale thailandese Thai Pbs, che ha riportato le dichiarazioni di Warawut Silpa-archa (il Ministro in questione), che ha affermato che l'idea è nata in seguito alla riapparizione di molte specie di fauna selvatica negli ultimi due mesi, quando tutti i parchi sono stati chiusi ai visitatori nell'ambito delle misure di lockdown legate al Covid-19.

La fauna, compresa quella marina, è stata infatti avvistata più frequentemente, e in maggior numero, negli habitat naturali più comuni prima dell'avvenire del turismo di massa. 

Secondo il portale, i funzionari del Ministero stanno provando a elaborare dei possibili periodi e orari per una chiusura scaglionata dei parchi. Nei prossimi mesi si saprà se l'idea verrà effettivamente applicata, o se rimarrà solo un'ipotesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marta 3 anni fa su tio
..e chiuderli per sempre con un controllo o visita virtuale ogni tanto solamente con l'uso di droni?

cacos 3 anni fa su tio
Risposta a Marta
vedere gli animali iberi nel loro ambiente o convivere con loro sarebbe il top per tutte e due le specie sia umani che animali sarebbe un mondo migliore . detto questo parlare di gite virtuali o droni no non mi piace lo dovremo già fare tra poco per vedere l'orso polare ad esempio in estinzione i nostri figli lo vedranno solo in tv e questo e triste. adoro gli animali e poterli accarezzare o cercare un qualsiasi contatto con loro non ha prezzo. buon lunedi
NOTIZIE PIÙ LETTE