Cerca e trova immobili

ITALIAProibito uscire senza mascherina, se si viene beccati, multa istantanea

31.03.20 - 23:00
Succede nel Paese di Trino, vicino a Vercelli, in Piemonte
Keystone
Proibito uscire senza mascherina, se si viene beccati, multa istantanea
Succede nel Paese di Trino, vicino a Vercelli, in Piemonte

TRINO - Il sindaco di Trino (Vercelli), Daniele Pane, è deciso a combattere il coronavirus nel suo Paese, e ha così rilasciato un'ordinanza che obbliga i cittadini a utilizzare la mascherina quando si esce di casa.

L'obiettivo è quello di far assorbire, immediatamente e del tutto, le note goccioline salivari provenienti da tosse, starnuti o dalla semplice conversazione. Tali goccioline, lo ricordiamo, sono state indicate da molti esperti come una delle principali vie di contagio da Covid-19.

Nel caso di contravvenzione, se si viene beccati ad effettuare spostamenti senza mascherina, scatta la multa: che può spaziare dai 25 ai 250 euro. La misura è obbligatoria anche per tutti coloro che lavorano in piccole attività commerciali ed esercizi pubblici.

Se qualcuno arriva da un altro comune, in cui non c'è stata una distribuzione di mascherine, rimane l'obbligo di coprire il proprio volto (si parla di naso e bocca) con un'altra protezione, che può essere una sciarpa o un foulard, altrimenti si incorre lo stesso nel rischio di una sanzione.

La stessa misura è stata presa anche ad Acqui Terme: è prevista una multa di 50 euro a chi viene visto in giro senza mascherina. Nel caso del comune in provincia di Alessandria, se qualcuno non fosse in possesso di una mascherina, può ritirarla gratuitamente alla sede della Protezione civile italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
Non è la prima volta che noto che il titolo non rispecchia il testo. Il sito si chiama Ticinonline e pubblica sovente notizie della vicina Repubblica, senza specificarlo nel titolo. I casi son due: o i "giornalisti" sono solo italiani, oppure tentano di diffondere false notizie da noi. Non vedo altre possibilità.

Dioneus 3 anni fa su tio
Ah no pensavo al pesce,ma è notizia di due giorni fa quindi è vera.

Dioneus 3 anni fa su tio
Puzza di pesce...

Mag 3 anni fa su tio
Cosa accade se si elegge lo scemo del villaggio come sindaco?

seo56 3 anni fa su tio
Se lo Stato le mette a disposizione non ci sono problemi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE