Cerca e trova immobili

AMERICA DEL SUDCrociera senza fine: nessun porto li fa più attraccare, non sanno dove andare

22.03.20 - 20:15
Si tratta della MS Zaandam, che si dirige ora verso gli USA alla ricerca di un porto dove attraccare
Archivio Keystone
Crociera senza fine: nessun porto li fa più attraccare, non sanno dove andare
Si tratta della MS Zaandam, che si dirige ora verso gli USA alla ricerca di un porto dove attraccare

VALPARAISO - È diventato un viaggio del mistero, per molti passeggeri. Infatti, non sanno più dove è diretta la nave su cui si trovano, o dove e se potranno (finalmente) sbarcare.

È la surreale situazione in cui si trova la MS Zaandam, nave da crociera della Holland America, che non sa più in che direzione andare. All'equipaggio dell'imbarcazione era stato detto di dirigersi verso il Cile, ma quando stavano per giungere a Valparaiso, le autorità cilene hanno deciso di bloccare l'ingresso nel Paese.

«Al momento la nave si dirige verso nord, nel frattempo la Holland America sta lavorando per trovare un posto dove poter far sbarcare gli ospiti, in modo da farli tornare a casa il prima possibile» ha detto un portavoce della società al Business Insider. «Ci teniamo a ringraziare gli ospiti e i loro cari per la loro pazienza e comprensione, la sicurezza rimane la nostra prima priorità».

La nave cercherà ora un porto dove attraccare negli Stati Uniti. In ogni caso, la preoccupazione di molti passeggeri rimane alta: come faranno a tornare a casa coloro che vivono in Australia o in Europa?

Una buona notizia per i passeggeri (e per l'equipaggio) comunque c'è, nessuno a bordo ha mai mostrato sintomi da Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1979J 4 anni fa su tio
Se non sarebbero partiti con l'epidemia che sta avvolgendo il mondo non si troverebbero in questa situazione. Comunque potrebbero esser aiutati, gli emigranti sarebbero già in una casa al riparo dal virus. Sbagliano ad andare in ferie, ma l'umanità dove stà.

sedelin 4 anni fa su tio
bene, basta con le crociere :-)

Nilo221 4 anni fa su tio
Se era una nave piena di migranti illegali erano già attracati da qualche parte e magari cera pure qualche vip ad accoglierli..

1979J 4 anni fa su tio
Risposta a Nilo221
Vero

seo56 4 anni fa su tio
Anche le persone che vanno in crociera in questo periodo se la vanno a cercare. STATE A CASA!!

comp61 4 anni fa su tio
Che stiano su se è un piccolo pezzo di mondo incontaminato!

skorpio 4 anni fa su tio
Cosi imparano a partire in questo periodo, che si arrangino
NOTIZIE PIÙ LETTE