Cerca e trova immobili

ITALIACoronavirus, il Governo Conte approva nuove restrizioni

20.03.20 - 20:43
Le misure saranno valide dal 21 al 25 marzo
keystone-sda.ch (Filippo Attili - Chigi Palace Pr)
Fonte ATS ANS
Coronavirus, il Governo Conte approva nuove restrizioni
Le misure saranno valide dal 21 al 25 marzo

ROMA - Il governo italiano adotta nuove misure restrittive per contenere il contagio da coronavirus. Le nuove misure, che si sommano alle esistenti, sono valide dal 21 marzo al 25 marzo, quando scade il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che aveva imposto la stretta a tutti gli spostamenti e la chiusura di bar e negozi.

«È vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici». «Resta consentito svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto», si legge nel testo dell'ordinanza. Saranno inoltre chiusi gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie e viene dichiarato anche lo stop a spostamenti verso seconde case nei festivi.

La situazione - In Italia, lo ricordiamo, si contano attualmente 37860 malati di coronavirus. L'incremento nelle ultime 24 ore è stato di 4670 casi positivi, con 627 morti che hanno portato il totale delle vittime a 4032.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE