Depositphotos (ryanking999)
REGNO UNITO
19.03.2020 - 13:340

Tutti quelli che divorzieranno a causa della quarantena

Stando agli avvocati saranno parecchi: «Il picco è nelle vacanze e a Natale, figurarsi dopo settimane assieme»

LONDRA - Quando la pandemia sarà terminata ci sarà qualcuno che sorriderà più degli altri: gli avvocati divorzisti. Stando a un'analisi dell'avvocata britannica dei vip Fiona Shackleton, baronessa di Belgravia, è probabile che - finita la quarantena - molte coppie saranno scoppiate.

«È quanto stimiamo noi divorzisti», ha spiegato durante un recente summit londinese alla Camera dei lord, «in generale il picco annuale per quanto riguarda i divorzi è in seguito a lunghi periodi di contatto reciproco: come le vacanze estive o quelle di Natale».

Figurarsi, poi, quando si è costretti sotto lo stesso tetto per settimane: «Possiamo solamente immaginarci cosa potrà saltare fuori quando intere famiglie resteranno confinate in casa per un lungo periodo», ha continuato l'avvocatessa.

L'occasione dell'incontro erano la discussione delle leggi civili  a cavallo della Manica, nell'era post-Brexit: «C'è un vuoto colossale, soprattutto per quanto riguarda le rendite, nessuno - né noi, né i giudici - saprà come muoversi».

Fra i clienti di Shackleton, lo ricordiamo, ci sono stati personaggi del calibro di Paul McCartney, il principe Carlo, Maddona e Liam Gallagher.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Maxy70 1 anno fa su tio
Ebbene si... ai tempi del baby-boom, inizio anni '60, non c'erano i social. C'era solo la televisione, bianco e nero, con 3 canali svizzeri e due italiani. Si aveva il tempo per "socializzare" con la moglie / risp. il marito. Oggi si chatta, ognuno per conto proprio e il letto rimane freddo. Che tristezza...
87 1 anno fa su tio
I prossimi nati saranno ''generazione CO-VID19'' ¶ dato che siamo alla frutta con la ''generazione Z'' (i nati tra fine anni '90 e fine anni 2000; subito dopo ai Millennials che occupano la fascia tra dall'inizio anni '80 e metà anni '90)
Zico 1 anno fa su tio
L'unica vera causa del divorzio è il matrimonio. tutto il resto sono concause
miba 1 anno fa su tio
@Zico ....e il matrimonio è quella cosa che causa tutta una serie di problemi che non avresti mai avuto se non ti fossi sposato... :):):) (ripresa...non è farina del mio sacco)
miba 1 anno fa su tio
....e finché morte non vi separi dicevano.....:):):)
Mattiatr 1 anno fa su tio
@miba Il covid-19 aiuta con ogni tipo di separazione ;-)) (black umor non serietà)
pontsort 1 anno fa su tio
Probabilmente ci sarà pure un picco di fertilità
francox 1 anno fa su tio
Io opto per un baby boom fra nove mesi.
Zico 1 anno fa su tio
@francox ci ho pensato anch'io proprio stamattina.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 14:20:54 | 91.208.130.85