Immobili
Veicoli
Spazzata da un vento gelido per due giorni, la città costiera di Hamburg si è risvegliata ricoperta da un curioso strato di ghiaccio
Keystone
Per uscire, gli abitanti hanno dovuto frantumare lo spesso strato di ghiaccio
+2
STATI UNITI
03.03.2020 - 20:080

Spazzata da un vento gelido per due giorni, la città costiera di Hamburg si è risvegliata ricoperta da un curioso strato di ghiaccio

L'impressionante fenomeno meteorologico non è nuovo per la città americana, ma non ha mai assunto queste proporzioni.

BUFFALO - In questo inverno caratterizzato da temperature particolarmente miti, le immagini che arrivano da Hamburg, nello Stato di New York, riportano il campanile al centro del villaggio restituendoci un paesaggio invernale assolutamente magico.

Raffigurano infatti alcune case della città costiera a sud di Buffalo completamente ricoperte dal ghiaccio. A portarcelo, sotto forma di alte onde sollevate dal vicino Lago Erie, è stato un forte vento gelido che, soffiando per due giorni, ha foderato le abitazioni con questo impressionante rivestimento.

Impressionante quanto preoccupante. Svegliatisi sigillati all'interno dello spesso strato gelato, i residenti temono infatti che, sciogliendosi, il ghiaccio possa danneggiare le loro case.

«All'interno è buio. È un po' inquietante, fa un po' paura», ha dichiarato una residente sentita dalla CNN. Per riguadagnare l'uscita delle loro case, gli abitanti di Hamburg hanno dovuto aprirsi dei varchi frantumando il ghiaccio.

Come riporta la BBC, la località americana ha già conosciuto questo curioso fenomeno in passato, ma mai in queste proporzioni.    

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-22 13:58:44 | 91.208.130.86