Cerca e trova immobili

MAROCCORubava gli orologi al Re, 15 anni alla cameriera

25.01.20 - 22:07
Punizione "esemplare" e un po' esagerata, per una serie di furti ai danni di Mohamed VI del Marocco
keystone
Mohamed VI, la vittima
Mohamed VI, la vittima
Rubava gli orologi al Re, 15 anni alla cameriera
Punizione "esemplare" e un po' esagerata, per una serie di furti ai danni di Mohamed VI del Marocco

RABAT - Sono stati condannati a 15 anni i due principali imputati accusati di aver rubato i gioielli del re del Marocco.

Una cameriera di 46 anni e un complice che si sospetta abbiano rubato in tutto 36 orologi dal Palazzo reale di Marrakech sono finiti davanti alla corte d'appello di Rabat insieme ad altri 13 indagati.

I furti risalgono a periodi diversi, a partire dal 2013, quando sparì dal comodino di re Mohammed VI il primo orologio rivenduto sul mercato clandestino a circa 5 mila euro.

All'inizio, secondo la confessione della donna, gli orologi d'oro sono stati fusi per poter piazzare il metallo prezioso ai commercianti di Fes e Casablanca. Poi, credendo di poterla fare franca, la donna ha iniziato a vendere gli orologi intatti.

Il re del Marocco, che nel 2014 fu inserito dal magazine Forbes nell'elenco delle personalità più ricche del mondo, ha una fortuna stimata in oltre 2 miliardi di euro. Mohamed VI, 56 anni, colleziona auto di lusso, opere d'arte e yacht e ama gli orologi d'oro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE