Cerca e trova immobili

FRANCIACondannato a un anno per aver ucciso un cane

14.01.20 - 11:54
Il 22enne aveva pugnalato l'animale mentre la padrona lo portava a passeggio al guinzaglio
Deposit
Si trattava di un pastore belga (immagine generica)
Si trattava di un pastore belga (immagine generica)
Condannato a un anno per aver ucciso un cane
Il 22enne aveva pugnalato l'animale mentre la padrona lo portava a passeggio al guinzaglio

PARIGI - Condannato a un anno di carcere - di cui sei mesi da scontare - per aver ucciso un cane. È accaduto in Francia, nel dipartimento di Val-de-Marne, alle porte di Parigi.

I fatti risalgono all'8 gennaio scorso in rue Clavizis a Bonneuil, davanti a un edificio in cui numerosi residenti si lamentano dallo scorso dicembre di giri legati allo spaccio di droga. Una madre di famiglia passeggiava col cane al guinzaglio, Ginger, un pastore belga di 8 anni, quando un individuo incappucciato è giunto da dietro e ha inferto un colpo di pugnale sul fianco dell'animale che si è accasciato agonizzante a terra prima di morire qualche minuto dopo.

Per l'avvocato Patrice Grillon - che ha rappresentato la padrona dell'animale e alcune associazioni ambientaliste - «uccidere il cane di qualcuno per vendicarsi significa perpetrare violenza contro il suo padrone». È ciò che hanno considerato i giudici del tribunale di Créteil che hanno condannato il responsabile 22enne, disponendone la incarcerazione immediata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE