Cerca e trova immobili

BOLIVIAMorales annuncia le sue dimissioni

10.11.19 - 21:43
Il presidente boliviano è partito in aereo da La Paz per una destinazione ignota
keystone-sda.ch/ (STR)
Evo Morales
Evo Morales
Morales annuncia le sue dimissioni
Il presidente boliviano è partito in aereo da La Paz per una destinazione ignota

SUCRE - Il presidente boliviano Evo Morales ha annunciato le sue dimissioni. Secondo i media boliviani è in partito in aereo verso una destinazione ignota.

Passo indietro chiesto anche dall'esercito - Il comandante dell'esercito boliviano, generale Williams Carlos Kaliman Romero, aveva chiesto oggi a Morales di «rinunciare al suo mandato» per «il bene della nostra Bolivia».

Leggendo un comunicato, l'alto ufficiale ha dichiarato che questa posizione è stata assunta «di fronte all'escalation del conflitto che attraversa il Paese e per salvaguardare la vita e la sicurezza della popolazione».

«Dopo aver analizzato la situazione di conflitto interno - dice ancora il documento - suggeriamo al presidente dello Stato di rinunciare al suo mandato, permettendo la pacificazione ed il mantenimento della stabilità per il bene della nostra Bolivia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 4 anni fa su tio
Da buon socialista sarà scappato con i soldi del popolo.... Viva la democrazia ... é più facile scappare che affrontare la realtà..

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
quando finalmente ci si renderà conto che l'ideologia socialista funziona meglio come grassroots movement che come forza politica al potere, molto spesso inefficiente se non addirittura repressiva proprio dovuto all'inefficienza nel gestire un paese dall'alto verso il basso; la sinistra ha creato tra i peggior leaders che il mondo contemporaneo abbia visto, alcuni tra i più violenti. Tuttavia, mi dispiace per Morales finire in questo modo

Spirito1 4 anni fa su tio
Quando popolo e polizia si uniscono a protestare vuol dire che come presidente non vali una cippa!
NOTIZIE PIÙ LETTE