Cerca e trova immobili

PAESI BASSITroppi turisti: l'Olanda smette di promuoversi come destinazione

07.05.19 - 06:00
L'agenzia del turismo: «Dobbiamo agire adesso». L'obiettivo: distribuire i visitatori su località meno gettonate
Deposit
L'agenzia del turismo: «Dobbiamo agire ora»
L'agenzia del turismo: «Dobbiamo agire ora»
Troppi turisti: l'Olanda smette di promuoversi come destinazione
L'agenzia del turismo: «Dobbiamo agire adesso». L'obiettivo: distribuire i visitatori su località meno gettonate

AMSTERDAM - Per alcune destinazioni turistiche il problema è attirare visitatori, ma per altre, come i Paesi Bassi, la sfida è ridurne il numero. Le sue attrazioni più popolari, infatti, sono ormai sovraffollate e l’ente del turismo nazionale ha deciso di smettere di promuovere attivamente il Paese come destinazione.

Il Netherlands Board of Tourism & Conventions (NBTC) tenterà invece di distribuire i turisti su attrazioni diverse dai classici e affollatissimi canali di Amsterdam, campi di tulipani e mulini. «Molte altre regioni dovrebbero trarre profitto dalla crescita del turismo prevista», si legge in un rapporto dell’agenzia citato dal Telegraaf. «Dobbiamo agire adesso. Anziché promuovere la destinazione, è ora di gestirla», continua. Tra le nuove attrazioni possibili si contano per esempio i villaggi di pescatori, la regione dei laghi in Frisia e il comparto del design di Eindhoven.

La NBTC calcola che entro il 2030 almeno 29 milioni di turisti l’anno visiteranno i Paesi Bassi. Un afflusso importante per un Paese che conta 17 milioni di abitanti e che nel 2018 ha accoglieva 19 milioni di turisti.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE