Cerca e trova immobili

STATI UNITICongratulazioni arrivate, ma 50 anni dopo il previsto

11.03.19 - 08:00
Un telegramma post-laurea inviato nel 1969 è arrivato al destinatario solo qualche settimana fa
KEYSTONE/AP (Jacob Hamilton)
Congratulazioni arrivate, ma 50 anni dopo il previsto
Un telegramma post-laurea inviato nel 1969 è arrivato al destinatario solo qualche settimana fa

ANN ARBOR - Un messaggio di congratulazioni fa sempre piacere, anche se arriva dopo 50 anni. È quanto accaduto a un uomo del Michigan, Robert Fink, che si è visto recapitare nelle scorse settimane un telegramma inviato da amici di famiglia che si congratulavano con lui per essersi laureato. Solo che il fatto avvenne nel 1969.

La vicenda è stata narrata dal Washington Post. Non si tratta, come si potrebbe pensare, di un ritardo postale: il telegramma fu consegnato un giorno dopo la partenza di Fink - che si era recato per seguire la scuola di specializzazione a New York - all'indirizzo di Ann Arbor dove viveva e che condivideva con altri tre ragazzi. Loro, per qualche ragione, non glielo fecero mai avere e di quel telegramma si persero le tracce.

KEYSTONE/AP (Jacob Hamilton)

Lo scorso mese di dicembre è rispuntato improvvisamente: lo ha trovato una donna dopo aver rimosso il cassetto inferiore di uno schedario posto in quello che era il vecchio appartamento di Fink e che ora è di proprietà di un'agenzia di marketing digitale. «L'ho guardato soprattutto perché ero curiosa di vedere un vero telegramma» ha dichiarato Christina Zaske a un quotidiano locale. 

Così la donna ha fatto recapitare il telegramma a Fink, diventato nel frattempo professore alla Oakland University di Rochester, un sobborgo di Detroit. «Sono stato sorpreso nell'apprendere di non aver mai ricevuto il telegramma e sono stato lieto di averlo potuto ricevere» ha dichiarato. Purtroppo non potrà ringraziare i due mittenti, che nel frattempo sono morti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE