Cerca e trova immobili

GERMANIAMSC rassicura: «Ci impegneremo per il recupero dei container»

03.01.19 - 20:05
Una nave cargo appartenente alla compagnia italo-svizzera aveva perso ieri 270 container nel Mare del Nord
Keystone
MSC rassicura: «Ci impegneremo per il recupero dei container»
Una nave cargo appartenente alla compagnia italo-svizzera aveva perso ieri 270 container nel Mare del Nord

BERLINO - Si sta impegnando per recuperare la merce e per la pulizia della costa MSC dopo che ieri la nave cargo MSC Zoe ha perso una serie di container nel mare del Nord, in Germania.

Con una dichiarazione MSC Mediterranean Shipping Company, lo ha assicurato invitando i clienti che cercano informazioni «a contattare i rappresentanti locali di MSC».

«MSC Mediterranean Shipping Company - spiega la società - ha avviato una operazione di pulizia in seguito ad una significativa perdita di container nel Mare del Nord. Il 2 gennaio, la nave cargo MSC Zoe ha incontrato condizioni meteo avverse durante il proprio percorso verso Bremerhaven, in Germania. Sfortunatamente, alcuni container sono stati danneggiati o persi fuoribordo».

Lo stesso giorno «MSC ha nominato una compagnia di salvataggio per coordinare le operazioni di recupero delle merci e di pulizia della costa, impegnando allo stesso tempo navi specializzate dotate di sonar per individuare il carico mancante. MSC prende molto seriamente questo incidente, sia per l'impatto di questo tipo di incidenti sull'ambiente, sia per gli eventuali danni alle merci dei propri clienti». E dunque «sta collaborando con le autorità locali in tutti gli aspetti delle operazioni di pulizia».

La nave cargo «MSC Zoe ha proseguito verso Bremerhaven per le operazioni di scarico delle merci. Nel frattempo, MSC sta analizzando le cause dell'incidente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ratpics 5 anni fa su tio
Niente pacchettini da Wish questo mese... :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE