Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrimo bacio Lgbt alla parata di Macy's

23.11.18 - 21:05
A scambiarsi il bacio Caitlin Kinnunen e Isabelle McCalla, due tra le star di 'The Prom', durante la loro esibizione
Primo bacio Lgbt alla parata di Macy's
A scambiarsi il bacio Caitlin Kinnunen e Isabelle McCalla, due tra le star di 'The Prom', durante la loro esibizione

NEW YORK - La parata di Macy's, una tradizione a New York nel giorno del Ringraziamento, ha fatto storia per aver trasmesso in diretta televisiva il primo bacio Lgbt (acronimo utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender). A scambiarsi il bacio Caitlin Kinnunen e Isabelle McCalla, due tra le star di 'The Prom'.

Il musical ha aperto a Broadway il mese scorso e racconta la storia di una ragazza gay dell'Indiana alla quale viene impedito di portare al prom, il ballo di fine liceo, la sua ragazza.

Immediate le reazioni positive su Twitter, in particolare il momento è stato visto come una celebrazione per la comunità Lgbt. «Che lezione avete appena dato al paese il giorno della parata di Macy's a Thanksgiving», ha scritto in un post Caissie Levy del musical Frozen.

«Il primo bacio Lgbt nella storia della parata - ha scritto Josh Lamon, altro membro del cast di The Prom' - non potremmo essere più orgogliosi».

«Finalmente vivo in un mondo - si legge in un altro post - dove un network nazionale non si vergogna di mostrarlo (il bacio, ndr) in un evento trasmesso al grande pubblico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE