Cerca e trova immobili

FRANCIALa Tour Eiffel al buio per Khashoggi

02.11.18 - 12:48
Lo spegnimento simbolico è stato deciso su iniziativa di Reporters sans Frontières
Keystone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
La Tour Eiffel al buio per Khashoggi
Lo spegnimento simbolico è stato deciso su iniziativa di Reporters sans Frontières

PARIGI - La Tour Eiffel si è spenta ieri sera per un minuto per ricordare l'assassinio del giornalista saudita Jamal Khashoggi nel consolato del suo paese in Turchia. Nella stessa giornata di ieri, l'Unesco ha ricordato che oggi, 2 novembre, è la "Giornata internazionale contro l'impunità per i crimini contro i giornalisti".

Lo spegnimento simbolico della Tour Eiffel è stato deciso su iniziativa dell'associazione Reporters sans Frontières, che ha organizzato sul posto una conferenza stampa. «Jamal Khashoggi - ha dichiarato Fabiola Badawi, ex collega del giornalista ucciso e invitata da RSF - è stato ucciso perché voleva scrivere e parlare liberamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

critico 5 anni fa su tio
Luci spente. Solita scenetta già vista e rivista con le agenzie che riportano la notizia senza un minimo di spirito critico. Quanta ipocrisia, caro occidente decadente. Se i russi avessero fatto quello che hanno fatto i sauditi, i cari amici degli americani, l'Ue vassalla degli Usa si sarebbe trovata unita e in due giorni avrebbero ritirato dalla Russia schiere di diplomatici e avrebbero inflitto nuove sanzioni. Lo hanno fatto i sauditi e spengono le luci della torre... E Macron le armi ai sauditi continua a venderle lo stesso.
NOTIZIE PIÙ LETTE