Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYCon il cuore

11.02.22 - 07:00
Anche in cucina possiamo dirlo con i cuoricini. Questi accessori della pasticceria sono così carini!
Fooby
Con il cuore
Anche in cucina possiamo dirlo con i cuoricini. Questi accessori della pasticceria sono così carini!

E permettono di aggiungere quel non so che di magico alle ricette: la fantasia!

stampo per muffin
È molto comodo perché serve per tanti tipi di pasticceria. Puoi preparare muffin salati o dolci, flan o cupcake conferendo loro una forma divertente. Per un risultato sorprendente, bada a metterci un tocco di colore: con una glassatura, un frullato di frutta rossa o coloranti alimentari.

formine
Queste forme non servono soltanto per i biscotti! Sarebbe un vero peccato utilizzarle soltanto a Natale. Se hai un cuore grande, puoi utilizzarlo per una presentazione mozzafiato, quando servirai riso o polenta. Altre idee: confezionare mini pizze o ravioli, come nella ricetta a destra.

 stampo per pancake*
Posa questo utensile nella padella e in seguito versaci il tuo impasto per pancake, affinché cuocendo i pancake assumano una forma a cuore! Funziona per qualsiasi tipo di crêpe, persino con le uova al tegamino o i rösti. Così potrai davvero stupire il/la compagno/a per il brunch!

forma per torte
Oltre a preparare torte a forma di cuore, questo tipo di forma a cerniera permette di realizzare un tiramisù o un pudding. O, se la tua fiamma preferisce il salato, perché non dichiarare il tuo amore con un gratin originale o una torta salata?

mattarellidapasticceria**
Questi mattarelli stampano un motivo sulla pasta. Servono a decorare i biscotti. Basta passarli premendo sulla pasta stesa prima di tagliare i biscotti con le formine. Si ottengono così biscotti al burro finemente decorati. Questo mattarello può però essere utilizzato anche per decorare il lato superiore di una torta o di una apple pie!

* disponibile su bettybossi.ch (FR/DE)
** disponibile su microspot.ch 

Fooby

RAVIOLI A CUORE CON CARCIOFI E VANIGLIA

Preparazione: 1 ora | Tempo totale: 1 ora e 30 min.

PER 4 PERSONE CI VOGLIONO

    • 150 g farina per knöpfli
    • 60 g farina bianca
    • ¼ di c.no sale
    • 1 dl succo di barbabietole rosse
    • 1 tuorlo fresco
    • 1 c. olio d’oliva

    • 1 vasetto cuori di carciofo sott’olio (ca. 290 g), sgocciolati
    • 75 g formaggio fresco
    • 1 stecca di vaniglia, dimezzata sulla lunghezza, senza semi
    • 2 pt. di coltello noce moscata
    • sale e pepe, quanto basta

    • 1 albume
    • acqua salata, bollente

    • 50 g burro
    • 4 rametti salvia, le foglie sminuzzate
    • un po’ di pepe

 

ECCO COME FARE

    1. Sfoglia alla barbabietola: in un recipiente mescolare la farina e il sale. Unire il succo di barbabietole rosse, il tuorlo e l’olio, mescolare e impastare per ca. 15 min. fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Formare una palla e lasciarla riposare coperta a temperatura ambiente per ca. 30 minuti.
    2. Ripieno: frullare la metà dei cuori di carciofo con il formaggio fresco e i semi di vaniglia, quindi condire. Mettere da parte la metà dei cuori di carciofo e la stecca di vaniglia.
    3. Dare forma ai ravioli: dimezzare la pasta, stenderla un po’ per volta su una spianatoia ben infarinata fino a quando la sfoglia è semitrasparente. Staccare di tanto in tanto la pasta dalla spianatoia. Con un coppapasta a forma di cuore ricavare 40 cuori. Sistemare una noce di ripieno al centro di 20 cuori e bagnare i bordi della pasta con l’albume. Appoggiarvi sopra i cuori restanti, premendo bene i bordi e facendo uscire l’aria rimasta all’interno. Cuocere i ravioli un po’ alla volta nell’acqua salata appena bollente per ca. 5 min., quindi scolarli.
    4. Burro alla vaniglia e alla salvia: in una padella scaldare la metà del burro. Quindi rosolare la salvia per 1 min. finché risulterà croccante, aggiungere i cuori di carciofo messi da parte, la stecca di vaniglia e il burro restante, quindi rosolare finché il burro non sprigionerà un odore di nocciola. Aggiungere i ravioli, mescolare e condire.

 

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.