Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYSmooth & easy

14.01.22 - 07:00
Leggeri, digeribili e gustosi. Dopo gli opulenti giorni di festa gli smoothie sono l’ideale.
Fooby
Smooth & easy
Leggeri, digeribili e gustosi. Dopo gli opulenti giorni di festa gli smoothie sono l’ideale.

Tutti trovano la loro combinazione preferita per queste miscele di frullati.

SMOOTHIE VERDI
Sono tra i preferiti, perché il loro colore dà un messaggio specifico al nostro subconscio: salute! In questo caso è anche appropriato, perché il verde proviene da verdure in foglie come spinaci o cavolo riccio, che corrispondono a circa la metà della bevanda. Per far sì che il frullato non abbia un gusto amaro si aggiunge della frutta: mele, bacche o frutta esotica. Gli smoothie verdi sono particolarmente apprezzati per sostituire la prima colazione.

SMOOTHIE ALLE VERDURE
Chi desidera ridurre il contenuto di zucchero senza rinunciare alle vitamine e alle fibre alimentari, può prepararsi uno smoothie alle verdure. Tra gli ingredienti preferiti si trovano verdure ricche di acqua, come pomodori, cetrioli o peperoni. Ma puoi sbizzarrirti con svariate combinazioni di verdure, a seconda del gusto. Se ti piace più piccante, nessun problema: l’aggiunta di spezie non è vietata, anzi, può conferire allo smoothie quel tocco in più.

SMOOTHIE ALLA FRUTTA
I golosoni e i bambini li adorano. La combinazione di svariati tipi di frutta non solo provvede a un’esplosione di gusti, ma anche a una gradevole dolcificazione. Anche in questo caso, le possibilità sono illimitate: frutta con semi, bacche, frutta esotica... ciò che il tuo cuore desidera. Se il frullato è troppo liquido, basta aggiungere banane. Visto il loro elevato contenuto di zucchero, non dovresti però esagerare con gli smoothie alla frutta.

SMOOTHIE BIANCHI
Questo tipo di smoothie è molto apprezzato per sostituire un pasto. Il puré di noci di cocco o di mandorle, oppure gli avocado ne costituiscono la base. Noci, mandorle e semi forniscono preziosi acidi grassi insaturi e fibre alimentari. Per ottenere una porzione supplementare di proteine si possono aggiungere uova crude. E per dare un gusto più marcato a questo smoothie si può aggiungere un po’ di frutta, come banane o pere.

Fooby


SMOOTHIE VERDE

Preparazione: 15 min | Tempo totale: 15 min.

PER 4 BICCHIERI DA CA. 2 DL L’UNO CI VOGLIONO

    • 1 mango, a pezzi
    • 2 kiwi, a pezzi
    • 50 g formentino
    • 1 limone, solo il succo
    • 10 g zenzero, a pezzi
    • ¼ di c.no cannella
    • 3 dl acqua
    • 25 g noci miste, tritate grossolanamente

 

ECCO COME FARE

Frullare il mango e tutti gli ingredienti fino all’acqua compresa, versare nei bicchieri e guarnire con le noci miste.

 

Fooby


SMOOTHIE DI CAROTE

Preparazione: 15 min | Tempo totale: 15 min.

PER 4 BICCHIERI DA CA. 2 DL L’UNO CI VOGLIONO

    • 1 baby ananas, a pezzi
    • 150 g jocos al naturale Karma
    • 4 dl succo di carote
    • 2 c.ni zenzero, grattugiato
    • 4 rametti menta piperita
       

ECCO COME FARE

Nel bicchiere del mixer a immersione frullare l’ananas con tutti gli ingredienti fino allo zenzero incluso. Servire con un rametto di menta nei vasetti.

 

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.