Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYA lume di candela

22.10.21 - 07:00
Hai invitato a cena la tua nuova fiamma? Ottima idea, è il modo più romantico per conquistarla, perlomeno...
Fooby
A lume di candela
Hai invitato a cena la tua nuova fiamma? Ottima idea, è il modo più romantico per conquistarla, perlomeno...

...se eviti questi piccoli errori da principiante.


ODORI MOLESTI
In intimità vorresti poter sussurrare parole d’amore nell’orecchio del tuo partner. Quindi giù le mani da aglio e cipolle se non vuoi che l’altro sia disgustato dall’odore sulle dita e/o dal tuo alito pesante.

ARIA IN PANCIA
Se non vuoi interrompere il silenzio degli sguardi romantici con puzzette e rumori strani, evita cibi che creano aria in pancia come fagioli o cavoli. Attenzione anche alle specialità messicane, ad esempio.

SALSE-IMBARAZZO
Hamburger, kebab, fajitas & Co. sono squisite, ma le salse cascano facilmente dal pane e per chi ha la barba è una trappola mortale. Non esiste un modo elegante per mangiarlo e leccarsi le dita sporche di cibo non è sexy. Lascia questi menu per i prossimi appuntamenti.

TRAPPOLA VERDE
Alcuni cibi amano fermarsi discretamente tra gli spazi interdentali. Tra i colpevoli più noti ci sono insalate e spinaci. Poiché una bocca con residui di verdure non è esattamente la più attrattiva per i baci, lascia stare questo tipo di contorni per una sera.

ALLARME RUTTO
Sei orgogliosa/o della tua abilità a ruttare? Meglio non sfoggiarla al primo incontro. Limita perciò le bevande gassate e mangia con calma. Inutile ricordare la moderazione con le bevande alcoliche: farsi scappare battute fuori luogo è peggio di ruttare.

ZERO LIBIDO
La stagione fredda invoglia a trascorrere piacevoli serate intorno al caquelon della fondue o al fornello da raclette. Ma non al primo appuntamento. Non solo perché l’odore non è propriamente afrodisiaco, ma anche perché il formaggio fuso per molti è come un sasso nello stomaco e uccide il desiderio amoroso.
 

Fooby

RAVIOLI A CUORE CON CARCIOFI E VANIGLIA

Preparazione: 1 ora | Tempo totale: 1 ora e 30 min.


PER 4 PERSONE CI VOGLIONO

    • 150 g farina per knöpfli
    • 60 g farina bianca
    • ¼ di c.no sale
    • 1 dl succo di barbabietole rosse
    • 1 tuorlo fresco
    • 1 c. olio d’oliva

    • 1 vasetto cuori di carciofo sott’olio (ca. 290 g), sgocciolati
    • 75 g formaggio fresco
    • 1 stecca di vaniglia, dimezzata sulla lunghezza, senza semi
    • 2 pt. di coltello noce moscata
    • sale e pepe, quanto basta
    • 1 albume
    • acqua salata, bollente

    • 50 g burro
    • 4 rametti salvia, le foglie sminuzzate
    • un po’ di pepe

 

ECCO COME FARE

    1. Sfoglia alla barbabietola: in un recipiente mescolare la farina e il sale. Unire il succo di barbabietole rosse, il tuorlo e l’olio, mescolare e impastare per ca. 15 min. fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Formare una palla e lasciarla riposare coperta a temperatura ambiente per ca. 30 minuti.

    2. Ripieno: frullare la metà dei cuori di carciofo con il formaggio fresco e i semi di vaniglia, quindi condire. Mettere da parte la metà dei cuori di carciofo e la stecca di vaniglia.

    3. Dare forma ai ravioli: dimezzare la pasta, stenderla un po’ per volta su una spianatoia ben infarinata fino a quando la sfoglia è semitrasparente. Staccare di tanto in tanto
      la pasta dalla spianatoia. Con un coppapasta a forma di cuore ricavare 40 cuori. Sistemare una noce di ripieno al centro di 20 cuori e bagnare i bordi della pasta con l’albume. Appoggiarvi sopra i cuori restanti, premendo bene i bordi e facendo uscire l’aria rimasta all’interno. Cuocere i ravioli un po’ alla volta nell’acqua salata appena bollente per ca. 5 min., quindi scolarli.

    4. Burro alla vaniglia e alla salvia: in una padella scaldare la metà del burro. Quindi rosolare la salvia per 1 min. finché risulterà croccante, aggiungere i cuori di carciofo messi da parte, la stecca di vaniglia e il burro restante, quindi rosolare finché il burro non sprigionerà un odore di nocciola. Aggiungere i ravioli, mescolare e condire.

 

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.