Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYDieci chef di fama mondiale in Engadina

31.01.20 - 07:00
È uno degli eventi gastronomici più conosciuti dell’arco alpino e quest’anno saranno presentate prelibatezze da Thailandia, India, Danimarca e Sudamerica.
Copyright: Rafael Jacinto
Dieci chef di fama mondiale in Engadina
È uno degli eventi gastronomici più conosciuti dell’arco alpino e quest’anno saranno presentate prelibatezze da Thailandia, India, Danimarca e Sudamerica.

Quest’anno, il Gourmet Festival di St. Moritz (dal 31 gennaio all‘8 febbraio) sarà tutto all’insegna delle donne. Dieci delle migliori chef a livello mondiale faranno tappa in Engadina per mettere in mostra le loro capacità ai fornelli. Tra loro c’è anche Asma Khan del ristorante Darjeeling Express di Londra, famosa anche per la sua partecipazione nella premiata serie Netflix «Chef’s Table». Khan, che prima di diventare una famosa chef ha terminato i suoi studi di giurisprudenza, fa molto affidamento sulla tradizione della cucina imperiale indiana. È molto conosciuta ad esempio per il suo Chicken Chaap ossia cosce di pollo condite con una leggera salsa allo yogurt con garam masala, cipolla, aglio, zafferano, zenzero, coriandolo e mandorle. «Offrire un abbraccio culinario agli ospiti e far risplendere la loro anima» è l’obiettivo di Kahn che si impegna inoltre appassionatamente per far sì che vengano offerte maggior possibilità alle donne nel settore della gastronomia di lusso. 

Renu Homsombat del ristorante Saffron dell‘hotel Banyan Tree di Bangkok presenterà invece la cucina reale tailandese: molto più raffinata dello street food tailandese ma altrettanto autentica. Homsombat si limita ad adattare la piccantezza al gusto locale. Una delle sue specialità: salmone saltato con pompelmo rosa e dressing agli agrumi. 

Bel Coelho del ristorante Clandestino di São Paulo, che in precedenza ha lavorato anche nella famosissima Celler de Can Roca in Spagna, mostrerà a St. Moritz quanto è vasta la tradizione culinaria del suo Paese: il Brasile. Per le sue creazioni, si basa su ingredienti tipici dei differenti habitat presenti in Brasile, dall‘Amazzonia alla pampa. 

La conclusione del Gourmet Festival di St. Moritz è come sempre festeggiata con il grande Gourmet Finale che quest’anno si terrà nella Suvretta House. Il menu segreto, creato da cinque top chef tra cui Asma Khan e Kamilla Seidler (ristorante Lola di Copenhagen), è un esercizio virtuoso che unirà il know-how sudamericano e danese. www.stmoritz-gourmetfestival.ch

Fooby

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.