Cerca e trova immobili

ITALIAEd Sheeran ci riprova con "X"

26.05.14 - 18:00
Il cantautore britannico ha lanciato il suo secondo album: "Tanta pressione per realizzarlo"
facebook.com/edsheeran
Ed Sheeran ci riprova con "X"
Il cantautore britannico ha lanciato il suo secondo album: "Tanta pressione per realizzarlo"

MILANO – Ed Sheeran è considerato uno degli artisti emergenti più interessanti del panorama internazionale. Il giovane cantautore dai capelli rossi di Halifax ha presentato a Milano il suo nuovo album “X” (da leggere “Multiply”, in uscita il 24 giugno), chiamato a raccogliere la pesante eredità di “+”, il disco che ha rivelato al mondo del pop tutto il suo talento e il cui successo ha creato qualche problemino allo stesso Sheeran. 

“Ho sentito molta pressione in questi mesi per consegnare l’album nei tempi giusti – ha dichiarato Sheeran - e visto il successo del precedente…  Ma ora me la sono buttata alle spalle”.  

Sheeran ha poi descritto alcuni dei nuovi brani. “‘One’ è la prima canzone che ho scritto per l’album. La fine dell’era del disco precedente e l’inizio della nuova fase. La mia preferità? ‘Thinking out loud’. Volevo costruire qualcosa a partire dal disco precedente. Non ero sicuro del suono che volevo, per questo ho lavorato con diversi produttori. Ho iniziato con Jake Gosling, poi ho cercato di espandere tutto, per questo l’ho chiamato ‘Multiply’”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE