Cerca e trova immobili

REGNO UNITOColdplay al lavoro sul seguito di “Ghost stories”

06.12.14 - 18:00
Il frontman Chris Martin svela che la band è in studio per registrare un nuovo album
Coldplay al lavoro sul seguito di “Ghost stories”
Il frontman Chris Martin svela che la band è in studio per registrare un nuovo album

LONDRA - La vena compositiva dei Coldplay sembra non avere mai fine. In un’intervista a BBC Radio 1, Chris Martin ha infatti svelato che la band inglese è al lavoro in studio per un nuovo album, che, tra l’altro, avrebbe già un titolo: “A head full of dreams”.

Il disco, di fatto, rappresenterà la seconda parte di "Ghost stories”, ultimo album dei Coldplay uscito appena nello scorso maggio. "Non l'abbiamo ancora detto a nessuno - ha dichiarato Martin alla radio britannica -, ma stiamo registrando un album intitolato 'A head full of dreams’". Sillibina e allarmante la frase successiva del frontman: “È il nostro settimo lavoro e lo intendiamo un po' come l'ultimo libro della saga di Harry Potter, come il completamento di qualcosa. Potrebbe non avere un seguito". Difficile capire se questa preannunciata “fine” si riferisca al cambiamento del sound della band o all’esperienza complessiva dei Coldplay come gruppo musicale.

Dopo l’uscita del disco, i Coldplay torneranno in tour. “È stato fantastico tornare subito in studio dopo 'Ghost stories' e realizzare materiale completamente diverso, a livello di sonorità. Una volta pubblicato questo album, torneremo ad esibirci dal vivo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE