Cerca e trova immobili

ASCONANuova tappa per Biosphera Experience

23.01.23 - 21:02
Fino al 28 marzo il modulo abitativo sarà alle Scuole Elementari ad Ascona 
Associazione TicinoEnergia
Nuova tappa per Biosphera Experience
Fino al 28 marzo il modulo abitativo sarà alle Scuole Elementari ad Ascona 
Presso il modulo verranno organizzati momenti informativi legati ai temi dell’energia indirizzati sia alla scuola, con scopi didattici, che ai cittadini

ASCONA - A seguito del grande interesse che ha suscitato durante i tre mesi al Porto Patriziale di Ascona, Biosphera Experience prolunga la sua permanenza in Ticino grazie alla collaborazione tra l’Associazione TicinoEnergia, Minergie e il Comune di Ascona. 

Biosphera Experience è un modulo abitativo itinerante, che rappresenta il mix tra benessere, sostenibilità e design. Il suo involucro, così come gli elementi al suo interno, infatti, sono studiati per stimolare i nostri sensi alla ricerca di un’armonia completa. Il modulo è inoltre pressoché autonomo a livello energetico. 

Uno spazio dal design minimale, che ricopre una superficie di poco più di 45 m2 e che si presta perfettamente per due persone. L’open space è composto da una zona notte e un soggiorno nel quale è possibile immergersi in un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. A completare il tutto, ovvia mente, troviamo anche un servizio igienico con doccia/sauna e un locale tecnico. Il modulo è certificato Minergie-P-ECO e Minergie-A-ECO, ovvero il massimo in termini di efficienza energetica ed ecologia della costruzione. 

L’inaugurazione della nuova tappa - Grazie alla collaborazione tra l’Associazione TicinoEnergia, Minergie e il Comune di Ascona, Biosphera Experience si è spostato presso il piazzale delle Scuole Elementari di Ascona. Presso il modulo verranno organizzati momenti informativi legati ai temi dell’energia indirizzati sia alla scuola, con scopi didattici, che ai cittadini. 

Il programma con le date in cui sarà possibile visitare il modulo sarà pubblicato prossimamente sul sito di TicinoEnergia e del Comune di Ascona. 

L’inaugurazione si terrà mercoledì 1 febbraio dalle ore 16:00 presso le scuole e l’evento è aperto a docenti, autorità e cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE