Cerca e trova immobili

CAMPRASi scia, a Campra è arrivata la neve

07.12.22 - 14:15
Annunciate le principali manifestazioni e proposte per l'inverno 2022/2023
Dreamstime
Si scia, a Campra è arrivata la neve
Annunciate le principali manifestazioni e proposte per l'inverno 2022/2023

CAMPRA - Grazie alla nevicata del fine settimana e di questo lunedì, lo Sci Club Simano ha il piacere di comunicare che da giovedì 8 dicembre le piste di fondo saranno aperte.  

Il manto nevoso ha permesso la preparazione di una quindicina chilometri di pista: adatta sia ai principianti sia agli sportivi più impegnati. Finalmente, dopo la stagione scorsa, scarsa di soddisfazioni, è giunta l’ora d'immergersi di nuovo, sci ai piedi, nel paesaggio di Campra.  

La stagione entrante è ricca di appuntamenti sportivi e proposte promozionali sia per giovani che adulti.  Per chi volesse approfittare della neve per tutto il fine settimana, presso l‘Alpine Lodge & Spa è possibile pernottare, così come rifocillarsi dopo le prime sciate.  

La Scuola di sci sarà presente per chi desidera prendere lezioni. Noleggio, sciolinatura e assistenza, come sempre presso la Biglietteria.  

Principali manifestazioni e proposte per l'inverno 2022/2023

3/4/5.01.2023 Lo Sci di Fondo è facile e divertente! (corso di sci natalizio per bambini e ragazzi) 
Corso d'iniziazione a uno sport sano e divertente, che ti insegna a spostarti d’inverno nella natura.  Dedicato a ragazzi dai 6 ai 14 anni. Seguiti dagli istruttori dello Sci Club Simano avranno la possibilità in tre mattinate (10:00-12:00) d'imparare i rudimenti dello sport o di approfondire le nozioni acquisite nei corsi precedenti. Avete figli che presto potrebbero accompagnarvi nelle vostre sciate? È sicuramente una buona occasione per avviarli sulle vostre tracce!  

07.01.2023 Fondo del Lucomagno (Circuito Nordico TISKI Helvetia)
Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con il Fondo del Lucomagno, Circuito Nordico TISKI Helvetia. Una gara aperta a tutti, dai più giovani alle categorie senior. Iscritta al calendario Nazionale si svolge su percorsi dolci, senza asperità di rilievo, quindi adatta anche ai più piccoli e a quelli meno allenati.  

8.01.2023 Swiss Loppet Attraverso Campra (Gara Popolare Nazionale Swiss Loppet)
Gara popolare di sci di fondo, aperta a tutti. L'Attraverso Campra '23, apre il calendario nazionale delle gare popolari di Swiss Loppet, che terminerà con l'Engadinese il mese di marzo. È l'occasione per tutti di cimentarsi in una gara a tecnica libera di 21 km su un percorso di media difficoltà. Appuntamento dunque per l’8 gennaio. Coraggio, non è dedicata solo ai più forti, possono partecipare tutti. Vieni anche tu!  

04.02.2023 MTB Snow Race Campra 2023 Kids Tour e 120 minuti di Mountainbike.  Come consuetudine a inizio febbraio verrà di nuovo proposta la giornata di Mountainbike “MTB  Snow Race Campra” che aprirà la stagione agonistica del Kids Tour Ticino: su un percorso innevato, il mattino si cimenteranno i piccoli atleti delle categorie minori, mentre in serata ci sarà l’appassionante 120 minuti a coppie o individuale, aperta a tutti.  

18.02.2023 FIS OPA Continental Cup Sprint F  

19.02.2023 FIS OPA Continental Cup Distanza Partenza in Massa C
Anche quest’anno abbiamo il piacere di organizzare una tappa del circuito di Coppa Continentale.  Sulle nostre piste si affronteranno le compagini dei 10 paesi europei appartenenti all’OPA (Organizzazione dei Paesi Alpini). Questo evento porterà in Valle quasi 400 persone che alloggeranno nelle varie strutture per tre giorni. Vi ricordiamo che anche durante le gare di Continental Cup, la gran parte delle piste turistiche sono APERTE al pubblico! In caso contrario (forti nevicate o eventi particolari) sarete informati tramite il nostro sito!  

25.02.2023 Raiffeisen Kids Ski Day (giornata promozionale dello sci di fondo)
Per la seconda volta a Campra un pomeriggio promozionale dedicato ai giovani che desiderano provare l'ebbrezza di muoversi sugli sci di fondo! Le postazioni gioco preparate da esperti monitori di fondo, fra di loro anche ex atleti di caratura nazionale, vi attendono per un pomeriggio di puro divertimento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE