Cerca e trova immobili

TICINOALDI e Caritas: pane solidale per il decimo anniversario

05.11.22 - 09:39
Il dettagliante e l'associazione rilanciano la loro collaborazione a sostegno delle famiglie svantaggiate
Aldi
ALDI e Caritas: pane solidale per il decimo anniversario
Il dettagliante e l'associazione rilanciano la loro collaborazione a sostegno delle famiglie svantaggiate

TICINO - Caritas Svizzera e ALDI SUISSE vantano dieci anni di collaborazione di successo. In occasione dell’anniversario, ALDI SUISSE dà vita a una grande promozione. Il dettagliante dona 1 franco per ogni pane dell’anniversario venduto. Finora ALDI SUISSE ha sostenuto con oltre 1 milione di franchi i progetti di aiuto del partner.

1 franco per ogni pane dell’anniversario - In occasione del decimo anniversario della partnership con Caritas Svizzera, ALDI SUISSE lancia un’originale raccolta fondi. Per ogni pane venduto con la cialda commestibile della partnership, il dettagliante dona 1 franco alla Caritas. «Ringraziamo di cuore Caritas per questa partnership di lunga durata e siamo entusiasti di portare avanti per tanti altri anni questa collaborazione basata sulla fiducia», sottolinea Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «Acquistando il pane, i nostri clienti aiutano molte persone in difficoltà.» Inoltre, la collaborazione è stata prolungata di tre anni. La promozione dell’anniversario ha avuto inizio il 1° novembre 2022 e l’iniziativa potrà essere sostenuta fino a esaurimento scorte.

Il partenariato festeggia il decimo anniversario - Caritas Svizzera e ALDI SUISSE sono uniti in una collaborazione da ben dieci anni, periodo in cui il dettagliante svizzero ha donato oltre 1 milione di franchi a favore del fondo Caritas per le famiglie colpite o minacciate da povertà in Svizzera. Ma non solo: sono state donate cinque tonnellate di articoli non alimentari, come ad esempio vestiti o libri, che sono stati inviati a persone bisognose di aiuto. «Un grande ringraziamento va a tutti i clienti di ALDI SUISSE che con l’acquisto del pane dell’anniversario contribuiscono ad aiutare le famiglie svantaggiate», afferma Peter Lack, Direttore di Caritas Svizzera. «Siamo entusiasti di continuare a collaborare con ALDI SUISSE ancora a lungo, per continuare a fare del bene insieme.»

Gioco e divertimento per bambini bisognosi - Grazie alle donazioni di ALDI SUISSE possono essere realizzati molti progetti di Caritas Svizzera. Un esempio tra molti è il sostegno ai bambini svantaggiati tramite gli ALDI Sportcamps. Spesso i bambini appartenenti a famiglie con un budget limitato non riescono ad accedere ai campi vacanze. È per questo che Caritas Svizzera e ALDI SUISSE, insieme, sostengono le famiglie più svantaggiate. Un totale di 80 bambini può divertirsi e giocare gratuitamente una settimana negli ALDI Sportcamps. In questo modo i due partner consentono ai bambini di trascorrere momenti spensierati e di stringere nuove amicizie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE