Cerca e trova immobili

LUGANOOnori per lo Chef Marco Badalucci

23.09.22 - 14:29
Il cuoco del ristorante “Taste of art” di Lugano è stato premiato dall’Accademia Italiana della Cucina
Il riconoscimento
Onori per lo Chef Marco Badalucci
Il cuoco del ristorante “Taste of art” di Lugano è stato premiato dall’Accademia Italiana della Cucina

LUGANO - Nella sede del Ristorante Badalucci “Taste of art” di Lugano si è tenuta la quarta conviviale della Delegazione della Svizzera Italiana dell’Accademia Italiana della Cucina. La serata rivestiva particolare importanza in quanto prevedeva, durante la stessa, la consegna allo Chef Badalucci del premio “Giovanni Nuvoletti 2022”.

Il riconoscimento, riservato alla persona o ristoratore che abbia contribuito in modo significativo alla conservazione, conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale e del proprio territorio, è stato assegnato dalla sede centrale di Milano dell’Accademia Italiana della Cucina su segnalazione della Delegazione della Svizzera Italiana presieduta da Emilio Casati.

La motivazione: «Ci sono Chef che non calcano palcoscenici inseguendo le luci della ribalta, ma che coltivano il talento attraverso l’esperienza, il confronto e la ricerca. Uno di questi è Marco Badalucci, nato e cresciuto nella meravigliosa Procida, ora in opera a Lugano nel suo “Taste of Art”, ristorante che sta conquistando un posto di tutto rilievo nel Ticino e non solo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE