Cerca e trova immobili

LOCARNOCISA: 30 anni in un libro fotografico

12.09.22 - 14:54
Il Conservatorio internazionale di scienze audiovisive celebra le tre decadi 
TIPRESS
CISA: 30 anni in un libro fotografico
Il Conservatorio internazionale di scienze audiovisive celebra le tre decadi 
Il libro sarà presentato martedì 13 settembre nel salone eventi del Palacinema di Locarno

LOCARNO - Il libro di fotografie intitolato “Ritratti del CISA”, edito da Dadò in occasione dei trent’anni della scuola di cinema, sarà presentato martedì 13 settembre, alle 17.30, nel salone eventi del Palacinema di Locarno. In questa occasione sarà salutato anche Domenico Lucchini, direttore uscente della scuola.  

Il CISA, fondato a Lugano nel 1992 da Pio Bordoni, quest’anno compie trent’anni. Accanto alle varie manifestazioni già organizzate per sottolineare l’anniversario (una retrospettiva cinematografica, una festa del giovane cinema svizzero durante il Locarno film festival e una campagna cartellonistica su tutto il territorio cantonale), vi è anche la pubblicazione di un libro d'immagini fotografiche che ripercorrono la storia della scuola.  

L’ “album” si caratterizza da due serie di ritratti di docenti e allievi del CISA realizzate, attraverso un approccio compositivo, da Reza Kathir e, con scatti più estemporanei, da Giacomo Devecchi, entrambi insegnanti del Conservatorio. Le immagini sono commentate e analizzate da testi di Domenico Lucchini, direttore uscente e da Marco Poloni neo direttore. L’opera si completa con una cronistoria contrappuntata da immagini di repertorio, con la quale si vogliono rievocare le vicende salienti di questa istituzione. 

La serata, con presentazione del libro, sarà moderata dal giornalista Antonio Mariotti.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE