Cerca e trova immobili

LUGANOL’Iride di JFC: «Novità tra rassegne e aperitivi»

02.09.22 - 07:03
Lanciato il pacchetto “Apéro & Film”, in collaborazione con il Wine Bar del Quartiere Maghetti
Depositphotos (fergregory)
L’Iride di JFC: «Novità tra rassegne e aperitivi»
Lanciato il pacchetto “Apéro & Film”, in collaborazione con il Wine Bar del Quartiere Maghetti
Domenica 4 settembre, in occasione della “Giornata del Cinema Allianz”, tutti i film in programma saranno accessibili per soli 5.- CHF

LUGANO - Domenica 4 settembre la JFC cinema di Joel Fioroni, già responsabile del LUX art house di Massagno, inaugurerà la nuova stagione del cinema Iride di Lugano, storica sala del Quartiere Maghetti e ultima realtà cinematografica ancora operativa nel cuore della città. 

Nuove proposte - Sono diverse le novità, come spiega Joel Fioroni: «Per quanto riguarda i contenuti avremo le rassegne “Opera al Cinema” e Arte al Cinema”, in esclusiva al Cinema Iride. La prima collegherà in diretta il Metropolitan di New York con lo schermo dell’Iride e, compreso nel biglietto, ci sarà anche l’intervallo con aperitivo. La seconda invece proporrà singole date evento con documentari inediti sull’arte».

Non mancano nuove proposte anche per quanto riguarda la parte organizzativa e oltre la sala. «Vi sono parecchi novità gestionali - continua Fioroni - come la biglietteria online, la tessere fedeltà collegata alla sala del LUX art house di Massagno, una videoteca di oltre 3’000 titoli in DVD e Blu-ray a disposizione gratuitamente dei clienti possessori della tessera fedeltà e un collegamento diretto tra le proposte del LUX art house e l’Iride».

Le collaborazioni non sono finite qui. «Ci sarà anche possibilità di acquistare il pacchetto “Apéro & Film” in collaborazione con il Wine Bar del Quartiere Maghetti».

La programmazione al via - Si parte con l’acclamato film-documentario “Ennio” di Giuseppe Tornatore. Un ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar e autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. 

In cartellone anche il film di Mario Martone “Qui Rido Io”, con Toni Servillo. Ambientato agli inizi del ‘900 nella Napoli della Belle Époque, dove splendono i teatri e i cinematografi, il grande attore comico Eduardo Scarpetta (Servillo) è il re del botteghino. Tutto però è destinato a cambiare quando azzarda la messa in scena della parodia de “La figlia di Iorio”, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D’Annunzio. 

Giornata di festa - Domenica 4 settembre 2022, in occasione della “Giornata del Cinema Allianz”, tutti i film in programma saranno accessibili per soli 5.- CHF a biglietto. Questa speciale giornata di festa per molti cinema di tutta la Svizzera sarà per noi l’inizio della nuova avventura al Cinema IRIDE e l’occasione di presentare tutte le novità della stagione e della nuova gestione. 

Programmazione completa e maggiori informazioni su cinemairide.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE