Cerca e trova immobili

LOCARNOSocietà Elettrica Sopracenerina: massima protezione dei dati aziendali

23.08.22 - 12:04
La SES è la prima azienda elettrica in Ticino ad aver introdotto la gestione della sicurezza delle informazioni ISO 2700
Ses
Società Elettrica Sopracenerina: massima protezione dei dati aziendali
La SES è la prima azienda elettrica in Ticino ad aver introdotto la gestione della sicurezza delle informazioni ISO 2700

LOCARNO - I continui attacchi informatici, i furti d'informazioni con conseguenti richieste di riscatto, il blocco dei servizi e le disposizioni legali sulla privacy, sono solo alcuni esempi di problemi legati alla protezione dei dati aziendali. Allo scopo di assicurare la necessaria continuità operativa, recentemente il settore informatico della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) è stato certificato con lo standard ISO/IEC 27001:2013 per la sicurezza delle informazioni.

Questa norma internazionale certifica che SES, mediante un sistema di gestione conforme, è in grado di garantire la protezione dei dati e delle informazioni, assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità. 

La Società Elettrica Sopracenerina è la prima azienda elettrica in Ticino, e una delle poche a livello nazionale, ad aver introdotto la gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001. Questa certificazione non è un punto di arrivo, ma è il punto di partenza di un percorso di miglioramento continuo che prevede un monitoraggio costante degli eventi, la gestione dei processi e la valutazione dei rischi relativi alla sicurezza delle informazioni e alla cybersecurity. 

La nuova norma va ad aggiungersi alle certificazioni ISO 9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018 ottenute negli anni da SES al fine di fornire dei servizi di alto livello ai propri clienti e ai partner con cui collabora giornalmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE